La Roma ha annunciato l’accordo con Zytara Labs LLC, proprietaria della piattaforma DigitalBits. Secondo quanto deciso nell’accordo il marchio DigitalBits sarà presente sulle maglie della prima squadra maschile, di quella femminile e di tutte le squadre giovanili.
L’accordo sarà valido fino al 30 giugno 2024, per un corrispettivo totale superiore a 35 milioni di euro più bonus. Il nuovo sponsor prenderà il posto della compagnia aerea qatariota, Qatar Airways. La compagnia aerea aveva versato 11 milioni di euro a stagione, più un bonus iniziale di 6 milioni, per un totale di 39 milioni di euro in tre anni. La società giallorossa avrà il quinto accordo più proficuo del campionato, dietro al Sassuolo e davanti al Milan.
Il CEO del club, Guido Fienga, ha affermato: “Non potremmo essere più entusiasti del fatto che l’AS Roma entri a far parte dell’ecosistema DigitalBits. Questa una blockchain nota per velocità, efficienza e sostenibilità, tutti tratti che rispecchiano i valori del nostro Club e che ci aiuteranno a rendere ancora più profondo il legame con i nostri tifosi di tutto il mondo in tanti modi diversi”.