Roma, De Sanctis querela “Er Faina” per il caso Diawara
Il clamoroso caso di Diawara, che ha portato il giudice sportivo a decretare la sconfitta a tavolino dei giallorossi a Verona, porta con sé pesanti ripercussioni. Indiscrezioni emerse da fonti vicine alla Roma vedono sempre più vicine le dimissioni dell’attuale segretario generale, Pantaleo Longo.
Lo scontro social
Un volto noto al pubblico social, protagonista anche in televisione nella scorsa edizione Vip di “Temptation Island”, Damiano Coccia (detto “Er Faina”), avrebbe accusato l’attuale Team Manager nonché ex portiere Morgan De Sanctis, di essere il vero responsabile della vicenda Diawara e della conseguente sconfitta d’ufficio dei capitolini.
La querela
De Sanctis, successivamente alla diffusione via social del video accusatorio trasmesso nella giornata di lunedì, con una nota all’agenzia di stampa “Ansa” ha querelato il personaggio: “preso atto della gravità, ignoranza e falsità delle affermazioni diffamatorie e dei commenti, ha conferito incarico ai suoi legali di fiducia di intraprendere ogni doverosa iniziativa giudiziaria, a tutela della propria immagine personale, onorabilità e dignità professionale.”
L’ironia dei social
La querelle ha coinvolto particolarmente gli utenti, tifosi della Roma e non, che hanno commentato l’accaduto con ironia. Di seguito una selezione di tweet:
Da buon subumano Er Faina chi va ad infangare senza accertarsi che le cose che dica siano vere?! Il capo della Digos Morgan De Sanctis. 🤣
— JimmyBancoPosta🗯️ (@bancopostismo) September 22, 2020
Speravo in un comunicato della Roma dove scrivevano testuale che avevano denunciato “Er Faina”
— Çerinu Immanū #9 🇷🇴 (@cortomuso) September 22, 2020
Vedremo nelle prossime ore se il noto influencer risponderà alla querela. Resta, comunque, piuttosto pesante l’aria in quel di Trigoria.