Roma, De Rossi studia la formazione anti-Brighton: le ultime
Le ultime di formazione in casa Roma in vista dell’impegno di stasera contro il Brighton, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Mister De Rossi studia l’undici titolare tra turnover e diffide.
La due giorni di Champions League non ha sorriso alle italiane impegnate nelle partite di ritorno degli ottavi di finale. Il Napoli, la Lazio e l’Inter non sono riuscite a staccare il pass per il turno successivo, contribuendo a diminuire il distacco guadagnato nei mesi scorsi dal Belpaese nel ranking UEFA, che a fine stagione assegnerà un posto valido per la Coppa dalle Grandi Orecchie in più per le prime due classificate.
Ecco perché diventa ancora più importante il risultato delle altre squadre di Serie A impegnate stasera tra Europa League e Conference. Tra queste c’è la Roma, che si appresta ad affrontare il Brighton dopo il 4-0 maturato allo Stadio Olimpico nella partita di andata. La qualificazione ai quarti di finale non sembrerebbe essere a rischio, considerando l’ampio vantaggio, ma mister Daniele De Rossi non vuole lasciare nulla al caso.
Nella conferenza stampa di presentazione alla vigilia della partita, andata in scena ieri sera, il tecnico dei giallorossi ha svelato di voler attuare qualche cambio alla formazione che scenderà in campo all’Amex Stadium stasera alle ore 21:00, senza però stravolgere più di tanto gli equilibri della squadra. Già in alcune occasioni infatti, nello specifico contro Frosinone e Fiorentina, la Roma ha incontrato qualche difficoltà di troppo nel digerire un turnover corposo e che difficilmente si ripeterà da qui fino a giugno.
Brighton-Roma, le ultime di formazione: Bove guida il centrocampo
Presente accanto a De Rossi nella sala stampa dell’Amex Stadium ieri sera, in occasione della conferenza pre partita di Brighton–Roma, Edoardo Bove è pronto a scendere in campo dal 1′ stasera nella formazione titolare dei giallorossi. Il centrocampista proveniente dalla Primavera è uno dei migliori prospetti del calcio italiano e anche sotto la gestione di José Mourinho aveva dimostrato grande personalità e padronanza del ruolo, guadagnandosi il rispetto dell’allenatore ed un ruolo importante nelle rotazioni della squadra.
Complice le tante diffide dei calciatori della Roma, tra cui quella di Bryan Cristante, Bove dovrebbe prendere il suo posto nel centrocampo a tre disegnato da De Rossi al fianco di Leandro Paredes, insostituibile per questioni di equilibrio, e il capitano Lorenzo Pellegrini.
Lukaku assente, ma c’è Dybala: la Joya dal 1′ contro il Brighton
Nella giornata di ieri ha fatto scalpore la mancata convocazione di Romelu Lukaku, rimasto nella Capitale a causa di un problema all’anca che da tempo non gli consente di allenarsi nel modo corretto. Nessun problema però, De Rossi può contare sulla presenza di Azmoun al centro dell’attacco, ma soprattutto di Paulo Dybala. La Joya ha aumentato i giri del proprio motore da quando il neo tecnico giallorosso ha sostituito José Mourinho, e anche stasera dovrebbe scendere in campo dal 1′ a supporto del centravanti iraniano.