Roma, De Rossi sorride a metà: tre recuperi, ma il big non si è allenato

Roma, De Rossi sorride a metà: tre recuperi, ma il big non si è allenato

Roma, le ultime sugli infortunati (Getty Images) - calcioinpillole.com

Notizie cruciali da Trigoria dopo l’allenamento odierno della squadra di Daniele De Rossi. Buone e cattive notizie per il tecnico in vista del Lecce. 

La Roma è tornata a lavoro oggi, mercoledì, dopo alcuni giorni di riposo concessi da Daniele De Rossi. La squadra ha cominciato a preparare la prossima di campionato, ovvero la trasferta pugliese contro il Lecce. Una gara che servirà alla Roma per confermarsi e conquistare altri punti fondamentali in ottica quarto posto. Sappiamo bene che la squadra di De Rossi è stata tra le più sfortunate in questa sosta a causa degli infortuni.

Roma, le ultime sugli infortunati
Roma, le ultime sugli infortunati (Getty Images) – calcioinpillole.com

Tanti gli stop negli impegni delle Nazionali di alcuni giallorossi. Ricordiamo che Evan Ndicka era rimasto a Trigoria già infortunato, come anche Paulo Dybala, Chris Smalling, Renato Sanches e Rasmus Kristensen. A loro si sono aggiunti nel corso della sosta Edoardo Bove, Sardar Azmoun e Tommaso Baldanzi. Come stanno in vista della prossima contro il Lecce? Buone e cattive notizie per Daniele De Rossi dall’allenamento di oggi.

La Roma ha lavorato a Trigoria nel mattino, con una seduta effettuata sotto la forte pioggia della Capitale. Le buone notizie per l’allenatore giallorosso arrivano da Ndicka, Bove e Baldanzi, i quali hanno lavorato regolarmente in gruppo e sono dunque recuperati per i prossimi impegni. Positivo anche l’allenamento di Tammy Abraham, oggi in splendida forma a Trigoria ha svolto l’intero lavoro coi compagni ed è pronto a giocare uno spezzone di gara al Via del Mare.

Roma, ancora out: ha saltato l’allenamento

A preoccupare ancora Roma e De Rossi sono le condizioni di Paulo Dybala. L’argentino, che non ha potuto rispondere alla chiamata del CT Scaloni, oggi ha saltato l’allenamento a Trigoria. Nemmeno un personalizzato per la Joya, ancora alle prese col problema rimediato agli adduttori. C’è dunque incertezza sui suoi tempi di recupero e se possa esserci nel giorno di Pasquetta al Via del Mare. Come Dybala, hanno saltato l’allenamento anche Chris Smalling e Leonardo Spinazzola.

Roma, le ultime sugli infortunati
Roma, le ultime sugli infortunati (Getty Images) – calcioinpillole.com

Quanto a Sardar Azmoun si è ormai consapevoli che ci vorrà un mesetto prima di riaverlo a disposizione. Ma per fortuna Daniele De Rossi ha adesso a disposizione Tammy Abraham per gestire il reparto d’attacco. Tirando le somme, non il miglior periodo per la rosa giallorossa, che dopo tempo si ritrova a fare i conti con parecchi infortuni. Il momento non è azzeccato, dato che presto la squadra dovrà affrontare sfide importantissime tra campionato ed Europa League. Non solo il Milan, ma anche Lazio e Bologna in Serie A.