Roma, De Rossi perde un titolare: le ultime verso la Fiorentina

Ultime Roma – All’indomani della vittoria contro il Brighton la Roma è di nuovo al lavoro per preparare la trasferta di domenica sera contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Mister De Rossi deve però fare i conti con un’assenza importante nell’undici titolare che affronterà la Viola.

Da quando Daniele De Rossi ha preso il posto di José Mourinho sulla panchina della Roma, la squadra sembra aver trovato una nuova consapevolezza, forse nascosta dalle continue critiche dello Special One verso le qualità tecniche della maggior parte dei membri della rosa giallorossa. L’ottima condizione mentale e fisica mostrata nell’ultimo periodo ha trovato grandi conferme anche nei risultati, considerando l’ottimo ruolino di marcia ottenuto tra Serie A ed Europa League.

I punti conquistati in queste settimane hanno permesso alla Roma di risalire in maniera importante nella lotta per un posto nella prossima Champions League, tenendo comunque d’occhio l’andamento del ranking UEFA per nazioni, ma servirà continuità per non perdere terreno con le concorrenti. In questo senso infatti la squadra si è già riunita oggi a Trigoria per riprendere la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato contro la Fiorentina.

Sono 5 i punti che separano le due squadre in classifica, motivo in più per la Roma di puntare ad uscire dal Franchi col bottino pieno e allungare ancora nella corsa al quarto posto, in attesa degli scontri diretti decisivi contro Bologna e Atalanta. La missione di De Rossi in questo momento è dunque quella di mantenere alta la concentrazione e non rischiare perdite forzate negli undici titolari.

L’impegno contro il Brighton però ha messo in discussione la presenza di uno dei calciatori più importanti della rosa in vista del match contro la Fiorentina di domenica sera, costringendo mister De Rossi a valutare delle contromisure immediate.

Ultime Roma, infortunio per Paredes: contro la Fiorentina c’è Bove

Roma, De Rossi perde un titolare: le ultime verso la Fiorentina (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Nonostante la grande prova contro il Brighton di ieri sera, questa mattina la Roma si è riunita a Trigoria per riprendere gli allenamenti in vista della Fiorentina. In un calendario così folto non c’è spazio per il riposo e mister De Rossi vuole tenere alta l’attenzione e la condizione fisica. Le tante partite però possono generare qualche problema negli uomini che hanno disputato più minuti nell’ultimo periodo, tra cui Leandro Paredes.

Il centrocampista argentino è stato senza dubbio uno dei migliori nell’andata degli ottavi di Europa League, oltre ad essere ormai un fedelissimo di De Rossi nella mediana giallorossa. La stanchezza però si è fatta sentire per il numero 5, che oggi non ha preso parte alla seduta di allenamento con i compagni al centro sportivo Fulvio Bernardini, mettendo in apprensione il tecnico della Roma.

Si tratterebbe di un infortunio muscolare per l’ex PSG, che già all’uscita dal terreno di gioco dell’Olimpico ieri sera aveva accusato qualche fastidio di troppo. Per questo motivo, nel caso in cui non dovesse recuperare al 100%, si scalda al suo posto Edoardo Bove. L’ex primavera ha dimostrato di poter avere un ruolo importante anche nelle sfide decisive e ha voglia di dimostrare ancora il suo valore anche contro la Fiorentina.

Share
Published by
Mirko Torre