Roma, De Rossi: “Nel calcio contano i duelli, il resto è filosofia”
Roma De Rossi – L’allenatore della Roma Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria per 1-2 contro la Salernitana nel match valido per la 22ª giornata di campionato.
Una partita sofferta ma una vittoria fondamentale che vale la seconda vittoria in due partite da allenatore della Roma per Daniele De Rossi e che manda i giallorossi al quinto posto in classifica a 35 punti, a -1 dal quarto. Un successo pesante in un campo difficile come l’Arechi e commentato così dal tecnico dei capitolini.
Roma, le parole di De Rossi dopo la vittoria sulla Salernitana: “Lenti nel primo tempo, dobbiamo far girare la palla. Lukaku ha lottato. Pellegrini? Non c’è Capitano migliore”
“Durante l’intervallo ho detto ai giocatori che se continuavamo a fare quel possesso palla lento senza far muovere la loro difesa non avremmo mai tirato in porta. Il nostro obiettivo è sempre essere pericolosi. Mi piace vedere tutti coinvolti anche dalla panchina“.
“Nel primo tempo Lukaku è stato l’unico capace di darci un po’ di profondità ma non ha avuto palloni giocabili. Ma ha lavorato tanto alla squadra e di più rispetto al match contro il Verona. Lui resta un campione ed ha lottato per 90 minuti“.
“Non voglio parlare dei singoli perché in tanti hann ofatto bene. Pellegrini è il miglior capitano che si possa avere. Oltre alle amicizie fuori dal campo qui ho trovato un bellissimo gruppo“.
“Sto cercando di far abituare i ragazzi alle mie idee. Non abbiamo molto tempo di lavorare sulla difesa e col modulo diverso hanno più campo da coprire. Nelle partite conta vincere i duelli, tutto il resto è filosofia. Il mio lavoro è mettere i miei giocatori nelle migliori condizioni“.