Roma, De Rossi in conferenza stampa: “Con il Feyenoord sempre gare importanti”

de rossi conferenza

De Rossi in conferenza stampa - Photo by Paolo Bruno/Getty Images, calcioinpillole.com

De Rossi conferenza – Daniele De Rossi presenta in conferenza stampa la sfida di domani fra la Roma e il Feyenoord: ecco le sue parole.

Domani sarà il suo esordio in Europa da tecnico: “Sono contento, non era preventivabile poco fa. Il 14 febbraio è il compleanno di mia figlia. L’anno scorso era con lei, quest’anno sono qui. Mi dispiace ma devo essere grato e devo approfittarne. Con il Feyenoord ci sono state tante partite importanti, come lo sarà domani. L’atmosfera è importante ma servirà essere concentrati sul campo”.

Sulla sua esperienza in Europa da calciatore: “Ne ho vissute tante belle e tante negative perché non ho mai vinto trofei internazionali. Ricordo qualche 7-1, siamo usciti dallo stadio a pezzi ma ci siamo ricompattati. Se devo scegliere una partita recente scelgo il 3-0 al Barcellona, poi ce ne sono state altre meno eclatanti ma che ci hanno consolidato fra le migliori d’Europa. E dobbiamo tornare a quel livello”.

Su Pellegrini: “Non potrei essere più contento. Ogni partita e ogni allenamento migliora. Recepisce quello che chiedo come tutti. Ora però i risultati contano fin da subito e il percorso non è comodo. Parlate sempre di giochisti e risultatisti ma i risultati contano per tutti gli allenatori”.

Su Mourinho: “Ho studiato parecchio la sua Roma, con lui la squadra ha ottenuto ottimi risultati e dobbiamo prendere esempio. Poi ogni allenatore ha le proprie idee e mette qualcosa di diverso”.

Sul turnover: “Farò qualche cambio ma ho fiducia in tutta la rosa. Non mi piace fare 10 o 11 cambi a Frosinone, non metterei i giocatori nelle migliori condizioni”.

Sulla squadra: “Non so ancora chi giocherà fra Spinazzola e Angelino a sinistra. Mi piace che siano diversi, per me è un vantaggio avere giocatori nello stesso ruolo con caratteristiche diverse. Cristante sta bene e può giocare”.

Sull’assenza dei tifosi a Rotterdam: “È un peccato, cercheremo di portare a casa un buon risultato anche per loro”.