Roma, De Rossi da record: ecco quanti punti recuperati alle big
La Roma di Daniele De Rossi sembra inarrestabile e dal suo arrivo sulla panchina dei giallorossi, i numeri ottenuti sono stati strabilianti.
Anche la 31° giornata di campionato ci ha regalato dei colpi di scena inaspettati, con i passi falsi di Bologna e Atalanta che rischiano di compromettere il cammino verso la qualificazione alla prossima Champions League. Vincono, Juve, Roma e Milan, che accumulano punti pesanti in ottica dei rispettivi obiettivi.
In questa seconda parte di stagione però, la squadra che ha impressionato più delle altre è stata la Roma di Daniele De Rossi, che dal suo arrivo sulla panchina dei giallorossi ha pareggiato soltanto due volte in campionato, oltre all’unica sconfitta avvenuta contro la capolista Inter. 10 le partite sulla panchina della Roma fino a questo momento, con 7 gare vinte e due pareggi, per un totale complessivo di 23 punti.
Solo i nerazzurri hanno fatto meglio fino a questo momento e i numeri che sta ottenendo la squadra capitolina lasciano ben sperare tutto il popolo romanista in vista di quello che sarà il finale di stagione, con i giallorossi che vogliono continuare la loro cavalcata trionfante come fatto fino ad oggi.
Roma, recuperati 17 punti alla Fiorentina e 13 alla Juve: i numeri di De Rossi
Proprio per questo, dobbiamo aspettarci un finale di stagione a tutto gas da parte della Roma, che avrà la testa impegnata anche nel doppio confronto di Europa League contro il Milan, dove in ballo ci sarà l’accesso alle semifinali della competizione. Ma tornando al campionato, bisogna prendere nota di alcuni dati che mettono in risalto l’ottimo lavoro svolto fino a qui da De Rossi.
‘Capitan Futuro’ infatti, ha recuperato praticamente tutto l’ampio distacco che c’era tra la Roma e le big della Serie A, eccezion fatta per Milan e Inter, che continuano a viaggiare a ritmi elevati. Se prendiamo in considerazione il girone di ritorno infatti, i giallorossi hanno raccolto un’infinità di punti, riducendo il minimo lo svantaggio dalle squadre che le si trovano davanti.
Il record massimo è ai danni della Fiorentina, con la Roma che ha preso 17 punti sui toscani, anche se la vera notizia sono i 13 punti recuperati alla Juventus, che ora dista solo 7 punti, rispetto ai 20 di qualche mese fa.
Lo stesso numero di punti è stato recuperato anche sulla Lazio, con la vittoria nel derby che ha sancito la superiorità dei giallorossi, almeno in questa stagione. Infine, tra le vittime ci sono anche Napoli e Atalanta, che si sono fatte rimontare 9 punti dalla squadra di De Rossi, che non ha alcuna intenzione di fermarsi qui e si prepara a infrangere nuovi record.