Roma, dalla Premier può arrivare un difensore a parametro zero
La Roma ha puntato nuovamente i riflettori su Eric Dier, difensore centrale del Tottenham: il giocatore può arrivare in estate a zero.
La Roma è sempre molto attenta nel carpire le migliori occasioni presenti sul mercato internazionale, come ampiamente dimostrato nei casi di Sanches, Paredes e lo stesso Lukaku. Il club giallorosso è alla ricerca di un difensore che possa andare a rafforzare di fisicità ed esperienza il reparto, ed a tal proposito, il nome su cui Mourinho ha messo gli occhi è quello di Eric Dier. La stampa inglese riporta che l’interesse della Lupa verso il giocatore è tornato forte, ma oltre al club capitolino ci sarebbe anche lo Sporting Lisbona alla finestra, pronto a riaccogliere il giocatore che proprio in maglia biancoverde ha mosso i suoi primi passi di carriera.
Roma, si riaccende l’interesse per Eric Dier: c’è anche lo Sporting Lisbona
Il centrale inglese con cittadinanza portoghese si trova ai momento ai margini del progetto Postecoglou, e siccome il suo contratto scadrà al termine della stagione, lo scenario più probabile è che egli attenda l’estate per poter scegliere liberamente la sua prossima destinazione. Il giocatore è seguito in particolar modo dallo Sporting Lisbona, la squadra che lo ha lanciato agli inizi della sua carriera, e che adesso desidera riaverlo per avere tra i propri ranghi maggior esperienza.
Anche la Roma è tornata alla carica sul giocatore, in quanto non solo possiede delle caratteristiche che piacciono a Mourinho, ma anche perché risulterebbe un’occasione d’oro a quelle cifre. I giallorossi puntano infatti ad averlo a parametro zero, motivo per il quale bisognerà attendere il termine di questa stagione per poter chiudere l’operazione. La buona riuscita della trattativa, inoltre, dipenderà anche dalla permanenza o no di Mourinho anche nella prossima stagione, un fattore che non va assolutamente messo in secondo piano.