Roma-CSKA Sofia, Fonseca: “Dobbiamo essere concentrati per non dargli fiducia”
Domani sera torna l’Europa League, tra le italiane impegnate nella competizione c’è anche la Roma. I giallorossi incontreranno il Cska Sofia nella sfida dell’Olimpico in programma alle ore 21:00. La squadra di Fonseca è reduce dal rocambolesco 3-3 contro il Milan. Partita che ha suscitato particolare scalpore per la conduzione arbitrale, a dir poco discutibile. La Roma si trova attualmente al primo posto del Girone A, insieme al Cluj, grazie alla vittoria d’esordio conquistata in rimonta contro lo Young Boys.
La conferenza stampa di Fonseca
Fonseca, quest’oggi, è intervenuto così nella conferenza stampa di vigilia al match: “È una situazione complicata, tutte le squadre sono molto attente. Io ho fiducia nelle autorità sulla migliore decisione da prendere. Spero non cambi nulla per un campionato più giusto. Io ho fiducia nelle istituzioni che devono prendere queste decisioni”.
Il tecnico portoghese ha poi confermato la presenza in attacco di Borja Mayoral: “Sì, domani giocherà lui. Borja è un attaccante, giocherà sempre in quel ruolo. È un giovane ed ha bisogno di adattarsi. Aveva giocato sempre in una realtà diversa. Ha lavorato molto nella gara contro lo Young Boys, in una gara difficile. Ha bisogno di tempo per adattarsi”.
In difesa ci sarà anche Smalling dal primo minuto, di cui Fonseca ha parlato così: “Smalling è un giocatore importante per noi, ma non la sua assenza non è legata ai gol subiti. Questi tre ragazzi che hanno giocato contro il Milan hanno fatto bene. Smalling è un grande difensore, ma Mancini, Ibanez e Kumbulla hanno giocato bene“.
L’allenatore dei giallorossi ha poi invitato la squadra a prestare maggiore attenzione sulle palle ferme: “Dobbiamo fare meglio e la Roma ha dimostrato di essere quasi sempre sicura sulle palle ferme. Non sono preoccupato. Quello che è importante è vedere una squadra che sta bene ed è in fiducia. Non dobbiamo prendere gol contro squadre come il Milan, che rendono difficile poi segnare. Dobbiamo fare più attenzione agli avvii del match, ma ha abbiamo dimostrato carattere contro i rossoneri”.
Il tecnico della Roma ha infine commentato gli avversari di domani: “Per me è importante avere l’atteggiamento giusto. Il Cska non è stato regolare nei risultati ma ha battuto il Basilea. Abbiamo visto una squadra forte fisicamente, che gioca in profondità e ha giocatori forti nell’uno contro uno. Hanno cambiato allenatore in questa settimana. Dobbiamo essere concentrati per non dargli fiducia nel corso della partita“.