Roma-CSKA Sofia, Fonseca deluso: “Ci è mancata l’intensità”

Photo Alfredo Falcone - LaPresse

Dopo il pareggio strappato sul campo del Milan in campionato, la Roma fa un notevole passo indietro nel match di Europa League contro il CSKA Sofia. Allo Stadio Olimpico i giallorossi vengono fermati sullo zero a zero dai bulgari ed il tecnico Paulo Fonseca non può di certo essere soddisfatto.

Abbiamo fatto una partita senza intensità offensiva. La circolazione della palla è stata lenta, spesso sbagliavamo l’ultimo passaggio e ci è mancata aggressività“.

Unica nota positiva della serata, probabilmente, è stato il ritorno in campo di Chris Smalling. “Si è allenato poco con noi, ecco perché non ha giocato tutta la partita. Vediamo in questi giorni come sta, poi pensiamo a domenica“.

Quasi novanta minuti per Borja Mayoral, mai nel vivo del gioco. “È giovane ed era appena alla seconda partita con noi. Ha bisogno di un periodo di adattamento“.

Non fa drammi, però, il tecnico portoghese. “La squadra sta bene ed è più forte di quella dello scorso anno. Ho fatto tanti cambi e me ne assumo il rischio: è normale che questi calciatori non abbiano la stessa intensità dei titolari. Stiamo bene e sono fiducioso, visto anche quanto fatto in campionato“.