Roma, Cristante: “Scudetto? Milan favorito sulle altre. Noi…”

Roma, Cristante: “Scudetto? Milan favorito sulle altre. Noi…”

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Intervistato da Sportweek, Bryan Cristante, centrocampista della Roma, ha parlato delle ambizioni dei giallorossi in questa stagione e della corsa scudetto. Di seguito le sue dichiarazioni.

Roma, le parole di Cristante sulla stagione dei giallorossi e sulla corsa scudetto

Roma Cristante scudetto
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I trofei da vincere…
“Mio papà è nato in Canada e più volte la Nazionale mi ha cercato, avevo vent’anni e il calcio non era a questi livelli. Io non ho mai avuto dubbi sul fatto di scegliere l’Italia. Idolo? Il mio era Lampard. Poi ho avuto la fortuna di esordire in un Milan pieno di Campioni. Ho imparato tanto da loro. Nesta, Kakà e tutti gli altri è stata una vera fortuna per me. Obiettivo? Vogliamo andare in Champions. L’obiettivo è questo. Qualcosa è cambiato con Mourinho e i Friedkin. Si percepisce una voglia diversa: più concretezza. L’allenatore ha portato la sua voglia di vincere, sa come farlo e ce lo sta trasmettendo”.

L’obiettivo stagionale
“Il traguardo è tornare in Champions. Siamo una squadra forte. Abbiamo un mister che sa vincere e il nostro obiettivo deve essere quello. Dobbiamo fare le cose con calma, continuando a crescere nel percorso”.

Le favorite allo scudetto
“Credo che la favorita sia il Milan. Ha continuità e ha già vinto. Penso che abbiano le migliori chance“.

Roma, Cristante imprescindibile per Mourinho

Roma Cristante scudetto
(Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Cristante è diventato ormai un vero e proprio imprescindibile per José Mourinho. Il centrocampista ex Milan ha giocato dall’inizio quasi tutte le gare stagionali dei giallorossi e con ogni probabilità sarà riproposto anche domani nella delicata sfida di Europa League contro il Betis Siviglia, snodo cruciale per la possibile qualificazione agli ottavi di finale (la Roma deve vincere il girone per evitare lo spareggio con una delle retrocesse dalla Champions League).