Roma, Cristante rischia la squalifica: cosa è successo
Durante Roma-Juventus è successo qualcosa che è sfuggito ai più: il centrocampista giallorosso Cristante rischia la squalifica.
Una partita divertente e ricca di occasioni, che termina con un pareggio che serve più alla Juventus. La Roma va in vantaggio con la rete di Lukaku ma si fa riprendere dalla testata di Bremer. Palo di Chiesa e tante chance per entrambe, con il risultato di 1-1 che non cambia più.
I bianconeri si trovano così a tre punti dalla matematica certezza di approdare in Champions League la prossima stagione, mentre per la Roma si fa molto dura. +3 dall’Atalanta che però ha due gare in meno e con lo scontro diretto alle porte. Se domenica prossima al Gewiss Stadium vincerà la Dea, per i giallorossi diventerebbe praticamente impossibile entrare nelle prime 5 – la Juve sarebbe aritmeticamente in Champions, il Bologna se battesse il Napoli anche.
In ogni caso, prima della trasferta a Bergamo, Daniele De Rossi deve pensare alla semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Si ripartirà dal 2-0 in favore dei tedeschi ottenuto all’Olimpico giovedì scorso e servirà un successo con due gol di scarto per prolungare la sfida ai supplementari o con tre gol di scarto per accedere alla finale – in casa di una squadra che finora non ha mai perso.
Poi sarà tempo di tornare con la testa al campionato e alla difficile partita con l’Atalanta. Che può diventare ancora più difficile perché all’orizzonte si profila un’assenza pesante.
Cristante bestemmia durante Roma-Juve
Nel corso del secondo tempo di Roma-Juventus, le telecamere hanno pizzicato Bryan Cristante pronunciare un’espressione blasfema. Al 29′ della ripresa infatti, con il pallone nelle mani di Szczesny, il centrocampista giallorosso viene inquadrato mentre impreca dopo aver controllato male la sfera e dal labiale sembra essere una bestemmia.
Ora la palla passa al Giudice Sportivo, che acquisirà le immagini televisive e deciderà nel merito. Cristante rischia la squalifica per almeno una giornata e in tal caso salterà proprio la partita contro la sua ex Atalanta.
Cristante, il più utilizzato in stagione
La sua assenza in un match così importante sarebbe molto pesante per la Roma, perché Cristante è attualmente il calciatore più utilizzato della rosa. 4183 minuti per lui in campo, più di 400 minuti in più del secondo, Gianluca Mancini, a quota 3770 minuti.
4 gol in stagione per l’ex Milan e Benfica, 3 in Serie A e uno in Europa League. Due sole le partite saltate, entrambe per squalifica. Contro il Verona in campionato e contro il Milan nell’andata dei quarti di Europa League.