Roma-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Roma Cremonese – Stasera alle 21:00 allo Stadio Olimpico è in programma Roma-Cremonese, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I giallorossi vogliono i quarti di finale che significa Derby con la Lazio, i grigiorossi puntano a ripetere lo sgambetto della scorsa edizione.
Il programma odierno della Coppa Italia si chiude stasera all’Olimpico, dove la Roma ospita la Cremonese nel penultimo ottavo di finale della competizione. Chi vince, trova la Lazio ai quarti di finale, che due settimane fa ha avuto la meglio sul Genoa per 1-0.
Roma-Cremonese, Mou vuole il Derby ma è emergenza difesa. Lukaku inanovibile. Stroppa prova l’impresa
Partita dal significato importante per la Roma per tanti motivi. Il primo è che mai come quest’anno, la Coppa Italia può e deve essere un obiettivo dei giallorossi che non vincono la competizione nazionale dal 2008.
In questa edizione sono già state eliminate il Napoli e l’Inter e il tabellone permette di ambire alla Finalissima per quanto non semplice. Ai quarti di finale infati c’è il possibile Derby con la Lazio, in un remake della finale persa del 2013.
Infine c’è una questione di vendetta personale ai danni della Cremonese, che nella scorsa stagione eliminò proprio la Roma nei quarti di finale del torneo.
Dal canto suo la Cremonese ci vorrà riprovare. La formazione allenata da Giovanni Stroppa (attualmente quinta in classifica in Serie B) andrà all’Olimpico con nulla da perdere ma con il sogno di ripetere la straordinaria cavalcata della scorsa annata, dove i lombardi si spinsero addirittura fino alla semifinale.
Le probabili formazioni
Tra emergenza e necessità di turnover Mourinho varerà una Roma abbastanza inedita, soprattutto in difesa dove l’infortunio di Mancini e l’assenza di Ndicka per la Coppa d’Africa (oltre ai lunghi forfait di Smalling e Kumbulla), costringono lo Special One a scelte particolari nel reparto arretrato.
3-5-2 con Svilar in porta, difesa con Cristante, Llorente e Celik. A centrocampo Zalewski, Bove, Paredes, Pellegrini ed El Shaarawy (favorito su Spinazzola). In attacco Lukaku verrà affiancato da Belotti.
Stesso modulo anche per la Cremonese, con Jungdal in porta, Antov, Bianchetti e Ravanelli in difesa. A centrocampo Sernicola, Valzania, Castagnetti, Collocolo e Ghiglione. In attacco Vazquez e Okereke.
ROMA (3-5-2): Svilar, Cristante, Llorente, Celik, Zalewski, Bove, Paredes, Pellegrini, El-Shaarawy, Lukaku, Belotti.
CREMONESE (3-5-2): Jungdal, Antov, Bianchetti, Ravanelli, Sernicola, Valzania, Castagnetti, Collocolo, Ghiglione, Vazquez, Okereke.
Dove vederla in TV
La partita Roma–Cremonese è in programma oggi mercoledì 3 gennaio e sarà disponibile in esclusiva, in diretta e in chiaro su Canale 5. Il match sarà vedibile anche sulla piattaforma streaming gratuita Mediaset Play.