Aiutare un popolo che sta affrontando uno dei periodi più difficili della propria storia. La Roma, nella partita del weekend contro il Sassuolo, indosserà la patch di UNHCR, l’Agenzia ONU per i rifugiati, per dare il proprio sostegno al popolo afghano.
L’iniziativa
La Roma è la prima società calcistica ad aver promosso un’iniziativa congiunta con UNHCR. Nel corso dell’anno ci sono circa 3.6 milioni di cittadini afgani che sono stati sfollati dalla propria casa. Roma Cares ha intrapreso questa iniziativa in occasione del 70° anniversario della firma della Convenzione di Ginevra sullo status dei rifugiati. Le divise indossate domenica, nella sfida contro il Sassuolo, saranno messe all’asta e il ricavato sarà donato in favore della popolazione afgana.
Fienga :”Orgogliosi di far parte dell’iniziativa”
Riguardo all’iniziativa della società giallorossa ha parlato il Ceo, Guido Fienga: “Siamo orgogliosi di unirci all’Agenzia Onu per i Rifugiati in un’attività di sostegno alla popolazione afghana, che sta affrontando la crisi umanitaria nota al mondo intero” – nelle parole riportate sul sito ufficiale del club, Fienga ha proseguito: ” Siamo certi che anche in questa circostanza la gente romanista darà prova della propria sensibilità e generosità di fronte al dramma che sta travolgendo bambini, donne e uomini. A loro va la vicinanza dell’AS Roma e dei suoi atleti, che saranno fieri di indossare domenica la patch dell’UNHCR“.