Roma, contatti per Pablo Marì: la risposta del Monza

Pablo Mari, calciatore del Monza

Photo by: Getty Images

In vista del mercato di gennaio, la Roma avvia i contatti con Pablo Marì per sondare il terreno, ma la risposta del Monza non soddisfa i giallorossi. 

Non è più un segreto ormai che nelle prossime settimane, in vista dello start ufficiale della finestra invernale di calciomercato, la Roma dovrà accelerare nelle manovre per regalare a José Mourinho qualche innesto importante per disputare al meglio la seconda parte di stagione. Nello specifico, il reparto più in emergenza in questi mesi è stato senz’altro quello di difesa, dove l’assenza di Smalling e il rientro tardivo di Marash Kumbulla continuano a mettere in difficoltà lo Special One, considerando i tanti impegni tra Serie A ed Europa League che i giallorossi hanno dovuto e dovranno affrontare fino a giugno.

In questo senso infatti, secondo quanto raccolto da Matteo Moretto, giornalista del portale Relevo, la dirigenza della Roma capitanata dal general manager Tiago Pinto avrebbe già avviato i contatti con Pablo Marì, difensore di proprietà del Monza.

Roma, Pablo Marì nel mirino: ma il Monza è contrario

Pablo Mari, calciatore del Monza
Photo by: Getty Images

La scelta della dirigenza della Roma di puntare su Pablo Marì in vista del mercato di gennaio è dettata probabilmente dalla grande esperienza che il difensore spagnolo ha accumulato negli anni, prima con la maglia dell’Udinese e poi con quella del Monza in Serie A, senza contare il breve passaggio all’Arsenal in Premier League che lo rende di fatto un calciatore internazionale, come richiesto da José Mourinho.

Queste caratteristiche però le conosce bene anche il club brianzolo, che alla richiesta di informazioni avanzata dalla Roma avrebbe risposto negativamente, almeno per ora, poiché il Monza non vorrebbe privarsi di un calciatore così importante e fondamentale nelle gerarchie di Raffaele Palladino a metà stagione e con tanti obiettivi ancora alla portata.