Roma, condizioni Lukaku: quanto è lontano il rientro?
Lukaku è ancora alle prese con i problemi fisici dopo l’infortunio: il rientro del belga è ancora da decidere in base alle sue condizioni, verrà monitorato nei prossimi giorni prima del Sassuolo.
La qualificazione ai quarti di finale di Europa League ha permesso alla Roma di continuare il periodo positivo. Dopo l’arrivo di Daniele De Rossi al posto di Josè Mourinho, i giallorossi hanno inanellato una serie di risultati positivi. Solo un ko, quello con l’Inter, oltre a quello indolore con il Brighton dopo il 4-0 dell’andata, e 7 vittorie in 12 partite.
L’urna di Nyon ha stabilito che nel prossimo turno la Roma se la vedrà con il Milan in quello che sarà un euroderby ad altissima tensione. Dopo la finale persa l’anno scorso, i tifosi romanisti vogliono un epilogo diverso e farlo eliminando una rivale italiana può avere un sapore diverso.
Appuntamento all’11 e al 18 aprile con l’andata che si giocherà a San Siro e il ritorno all’Olimpico la settimana successiva. Prima però c’è da pensare al campionato, con alcune sfide molto importanti ai fini della classifica.
Roma, i prossimi impegni
Domenica la Roma ospita il Sassuolo nell’ultimo match prima della sosta per le Nazionali. In campionato i giallorossi sono reduci da 10 punti nelle ultime 4 partite, con il quarto posto che dista solamente 3 punti.
Ecco perché De Rossi non vuole cali di tensione, visto anche il calendario. Al rientro in campo infatti, la squadra è attesa dalla trasferta a Lecce, dal derby contro la Lazio e dal match di Udine in mezzo alle due gare di Europa League contro il Milan. E poi, tre giorni dopo il ritorno, lo scontro diretto che può valere tantissimo contro il Bologna, attualmente l’ultima squadra che accederebbe alla prossima Champions League.
Roma, per Lukaku rientro lontano: non si allena
De Rossi rischia di dover fare a meno di Romelu Lukaku anche contro il Sassuolo. Il belga è reduce da un problema all’anca che gli ha fatto saltare il ritorno contro il Brighton e che non gli permette di allenarsi con regolarità.
L’attaccante infatti non era presente oggi a Trigoria e secondo quanto riporta Sky Sport difficilmente potrà essere a disposizione per domenica. Il CT del Belgio lo ha convocato per le amichevoli di questa sosta e dunque per Lukaku il rientro con la maglia della Roma è fissato per l’inizio di aprile.