Roma, con Zaniolo è rottura: il giocatore out dal progetto tecnico
Ormai il rapporto tra la Roma e Nicolò Zaniolo è ai minimi storici. Dall’autoesclusione per la partita contro lo Spezia dello scorso 22 gennaio, le cose tra il club giallorosso e il trequartista italiano sono precipitate.
🎯 Al lavoro verso Roma-Cremonese
🟨 DAJE ROMA! 🟥#ASRoma pic.twitter.com/eHi71qhjA6
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 30, 2023
Roma, Zaniolo è un fuori rosa. Il club è drastico: fuori dal progetto tecnico
Zaniolo ha esplicitamente chiesto la cessione alla Roma, che però ha fatto giustamente valere la propria posizione. Il club avrebbe accettato solo in presenza di un’offerta congrua, se no l’ex Primavera Inter sarebbe rimasto.
L’unica offerta seria arrivata al club capitolino è stata quella del Bournemouth, e totalmente in linea con le richieste. Un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Zaniolo ha rifiutato la possibile destinazione inglese (il giocatore sperava nel Milan, che oltre ad un timido approccio non si è spinto), rompendo definitivamente con la società.
Ora la situazione è chiara quanto difficile. A meno di clamorosi colpi di scena nelle ultime 24 ore del mercato di gennaio, Zaniolo resterà alla Roma da separato in casa in attesa di un mercato estivo che lo possa “liberare”.
Ma il club giallorosso non ha nessuna intenzione di lasciar passare i comportamenti di Zaniolo (oggi il giocatore non si è presentato agli allenamenti) che hanno creato un danno tecnico con una rinuncia ad una convocazione prima, ed economico poi, rifiutando il Bournemouth.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma è pronta ad escludere Nicolò Zaniolo dal progetto tecnico della squadra per il resto della stagione. Vale a dire che il giocatore non verrà più convocato da José Mourinho, che lo considererà a tutti gli effetti un fuori rosa.