Roma, con l’Empoli chance per Karsdorp: vuole riconquistare Mourinho

Roma, con l’Empoli chance per Karsdorp: vuole riconquistare Mourinho

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

L’inizio di stagione della Roma non è stato dei migliori, con un solo punto conquistato in tre partite, ma ciò che più ha impressionato negativamente i tifosi è stato lo scarso impatto della catena di destra, occupata da Celik, Kristensen e Rick Karsdorp. Fatte queste premesse, durante la sosta per le partite della nazionale il tecnico José Mourinho ha avuto anche il tempo di valutare l’eventuale impiego dell’olandese nel prossimo match di Serie A contro l’Empoli allo Stadio Olimpico. Secondo quanto evidenziato da Il Tempo infatti, le prestazioni al di sotto delle aspettative degli altri due compagni di reparto avrebbero fatto avanzare le probabilità di vedere l’ex Feyenoord in campo.

Dal punto di vista tecnico, Karsdorp rappresenterebbe al meglio l’idea di José Mourinho riguardo gli esterni di centrocampo del suo 3-5-2, grazie soprattutto alla velocità più sviluppata rispetto a Celik e Kristensen. Già nella scorsa stagione però tra l’olandese e lo Special One le cose non erano andate bene, complice un battibecco di troppo nel post Sassuolo che ha invogliato l’allenatore portoghese ad allontanare il laterale destro ai margini della rosa giallorossa.

Roma, Karsdorp scalda i motori: Mourinho lo valuta dal 1′

Roma Karsdorp Mourinho
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tra le possibili modifiche di formazione che José Mourinho potrebbe attuare in vista del match di domenica sera tra Roma e Empoli spunta l’ipotesi di vedere Rick Karsdorp in campo dal 1′. Rimasto a Trigoria durante la sosta infatti, l’esterno olandese si è messo a disposizione dello Special One per riconquistare la sua fiducia e il posto da titolare, dopo i problemi della scorsa stagione. Nonostante le preferenze del portoghese pendano più verso Kristensen per via delle sue qualità con i piedi, l’ex Feyenoord potrebbe avere una chance dal 1′ contro i toscani, a certificare la voglia di entrambe le parti di mettersi alle spalle un periodo tortuoso dal punto di vista dei rapporti.