Roma, comunicazione al PSG: la scelta su Renato Sanches

Renato Sanches

Renato Sanches (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Roma ha sciolto le riserve su Renato Sanches. Inviata comunicazione al Paris Saint Germain. Il centrocampista rifà le valigie. 

Renato Sanches è indubbiamente uno dei grandi flop della stagione in corso. C’era stato entusiasmo a Roma per il suo acquisto. D’altronde parliamo di un centrocampista di enorme qualità, la cui carriera è stata ad alti livelli seppur tacciata dagli infortuni. Si sperava che nella Capitale, l’ex Bayern Monaco avrebbe riscattato la deludente esperienza al PSG, ma così non è andata. Anzi, si può dire senza troppi problemi che sia forse stata la peggiore parentesi della sua carriera quella in giallorosso alla corte di José Mourinho. Anche lo Special One aveva apprezzato il suo arrivo, essendo un connazionale. Ma Renato Sanches ha avuto più infortuni che presenze da quando arrivato a Roma. Ha timbrato il cartellino 9 volte in tutte le competizioni, con 1 gol a referto. Davvero troppo poco per chi avrebbe dovuto convincere e incidere. Da giorni era nell’aria la notizia di un suo ritorno al PSG. Oggi arriva la conferma.

Renato Sanches, che delusione: dritto a Parigi

Come informa fantacalcio.it, non è ufficiale ma ormai certo che Renato Sanches farà ritorno a Parigi nei prossimi giorni. La Roma ha comunicato in maniera chiara e concisa al PSG l’intenzione di interrompere il prestito con sei mesi d’anticipo. I giallorossi avevano pagato 1 milione di prestito oneroso per avere il centrocampista in estate. Soldi praticamente buttati. E pensare che Renato Sanches è attualmente ai box per una distorsione alla caviglia. La Roma, che con gli infortuni ci ha troppo spesso a che fare, non poteva certo rischiare di avere in rosa una presenza assente come quella del portoghese. Ad ogni modo, pare che il suo ritorno a Parigi possa essere solo di sfuggita. C’è infatti il Besiktas sulle sue tracce come riporta oggi il Corriere dello Sport. La partenza di Sanches permetterebbe alla Roma di liberare spazio per l’arrivo di un nuovo centrale di difesa.