Roma, come sta Llorente? Le ultime sul rientro dall’infortunio

infortunio llorente

Roma, come sta Llorente? Le ultime sull'infortunio (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Infortunio Llorente – Dopo il brutto colpo alla testa rimediato ieri in occasione della gara di Europa League contro il Feyenoord, il difensore della Roma Diego Llorente si è sottoposto ad alcuni esami che hanno determinato l’entità dell’infortunio. Ecco quali sono le sue condizioni di salute.

Dopo un ottimo avvio in campionato alla sua seconda esperienza da allenatore, Daniele De Rossi è riuscito anche a staccare il pass per gli ottavi di finale di Europa League dopo una gara difficile e molto nervosa allo Stadio Olimpico contro il Feyenoord. Tante le indicazioni positive che la partita europea ha dato al mister, soprattutto dal punto di vista difensivo. La retroguardia giallorossa ha subito poco e niente e l’unico gol incassato dagli olandesi è frutto di un flipper in area di rigore che ha inevitabilmente reso tutti incolpevoli, Mancini e Llorente compresi.

Proprio lo spagnolo si è reso protagonista di un’ottima prova in fase di impostazione dal basso, così come ha chiesto De Rossi, che ha permesso alla Roma di uscire spesso dalla prima pressione del Feyenoord e aprire spazi importanti in chiave offensiva. Nel corso della partita però l’ex difensore del Leeds ha dovuto abbandonare il terreno di gioco in barella in seguito a uno scontro di gioco con Ueda. Llorente ha poi sbattuto la testa a terra con forza, preoccupando lo staff sanitario della Roma che ha da subito trasportato il giocatore alla clinica Villa Stuart per ulteriori accertamenti.

Infortunio Llorente, sollievo per la Roma: il rientro non preoccupa

infortunio llorente
Roma, come sta Llorente? Le ultime sull’infortunio (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Stando a quanto riportato dalla redazione di Sky Sport nella giornata di oggi, Diego Llorente si è sottoposto ad alcuni esami presso la clinica Villa Stuart di Roma, volti ad accertare l’entità del trauma alla testa riportato nel corso della gara di Europa League di ieri contro il Feyenoord. Lo staff sanitario presente all’Olimpico aveva provveduto da subito a trasportare il calciatore in ospedale per scongiurare qualsiasi tipo di problema, considerando la gravità del colpo rimediato nello scontro con Ueda.

Nel pomeriggio sono arrivati anche i risultati della TAC alla quale si è sottoposto Llorente, che ha dato esito negativo allontanando così ogni preoccupazione in merito ad un possibile trauma cranico grave. Il calciatore ha quindi lasciato Villa Stuart per continuare il riposo e il recupero dall’infortunio tra casa e Trigoria, nonostante le sue condizioni abbiano dato sensazioni positive allo staff sanitario della Roma. Nei prossimi giorni lo spagnolo sarà posto sotto osservazione per valutare al meglio quando potrà tornare ad allenarsi con i suoi compagni e per determinare la data del suo rientro in campo con la maglia giallorossa.