Roma, colpo in difesa: Huijsen atterrato a Fiumicino

Dean Huijsen verso la Roma

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Huijsen Roma – Manca ormai solo l’ufficialità per il trasferimento in prestito di Dean Huijsen dalla Juventus alla Roma, che nel frattempo lo ha accolto all’aeroporto di Fiumicino.

Sembrava impossibile a causa degli accordi già presi tra la Juventus e il Frosinone di Eusebio Di Francesco, a cui lo stesso Dean Huijsen aveva dato la propria parola in relazione a un trasferimento in prestito fino al termine della stagione. Alla fine però la Roma è riuscita nel suo intento di convincere il calciatore a sposare la causa giallorossa, considerando i grandi problemi che José Mourinho sta affrontando soprattutto nel reparto difensivo.

La svolta è arrivata nella mattinata di oggi, dopo gli incontri di ieri sera tra la dirigenza della Roma e l’entourage di Huijsen, che aveva già raggiunto un accordo di massima con il Frosinone. Appena saputo dell’interesse di Mourinho però, il ragazzo ha da subito cambiato idea e deciso di trasferirsi nella Capitale, dove avrà l’occasione di disputare più di qualche partita da titolare in virtù delle tante assenze.

Roma, ecco Huijsen: cifre e dettagli del prestito

Dean Huijsen verso la Roma
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Vocegiallorossa, la Roma ha avuto modo qualche minuto fa di dare il benvenuto a Dean Huijsen all’aeroporto di Fiumicino. Il difensore di proprietà della Juventus ha raggiunto la Capitale per mettere la propria firma sul contratto che lo legherà al club giallorosso fino a giugno in prestito e unirsi ai nuovi compagni in preparazione dell’importante sfida di campionato contro l’Atalanta di domenica sera.

La formula che ha portato Huijsen alla Roma è quella del prestito oneroso senza riscatto, con i giallorossi che dovranno versare nelle casse della Juventus la somma di 650mila euro. Questa cifra potrebbe scendere fino a 250mila nel caso in cui il difensore classe 2005 riuscisse a disputare almeno 10 partite da qui fino alla fine della stagione.