Calciomercato Italia

Roma, colpo di scena Morata: Mourinho lo ha convinto a telefono

Morata è vicinissimo ai giallorossi. La Roma ha disputato il suo primo test amichevole estivo, vincendo 4-0 contro la Boreale. José Mourinho continua a cercare rinforzi per la squadra, soprattutto per l’attacco a causa dell’infortunio di Tammy Abraham. Attualmente, l’unica opzione disponibile per il tecnico portoghese è Andrea Belotti.

I nomi seguiti dalla Roma per il ruolo di attaccante sono Gianluca Scamacca e Alvaro Morata. Sebbene Scamacca sia stato a lungo la priorità della Roma, nelle ultime ore il nome di Morata, ex attaccante in forza alla Juventus, è diventato sempre più concreto.

Calciomercato, Morata è sempre più vicino: Tiago Pinto si gioca la cartuccia

La prossima settimana, il direttore sportivo Tiago Pinto incontrerà gli agenti di Morata per chiarire il valore effettivo della sua clausola rescissoria. Fino ad ora, gli agenti hanno dichiarato che la clausola ha un valore di 10-12 milioni di euro, mentre l’Atletico Madrid sostiene che il suo valore sia di 21 milioni di euro. Se la clausola fosse davvero di 21 milioni, la Roma proverà a prendere Morata in prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo, la Roma ha già ottenuto l’approvazione del giocatore, che è anche nel mirino di alcuni club dell’Arabia Saudita. Secondo le informazioni riportate dal quotidiano Il Tempo, la Roma sarebbe pronta a offrire a Morata un contratto quadriennale del valore di 4,5 milioni di euro a stagione.

LEGGI ANCHE: IL MIGLIOR ABBIGLIAMENTO SPORTIVO, AL MIGLIOR PREZZO, LO TROVI SOLO SU THE FOOBTALL SQUARE

Alvaro Morata è seguito addirittura da quattro i club italiani, che stanno cercando di riportarlo in Serie A. Tra questi club troviamo la Roma ma anche il Milan. Queste due squadre sono le più attive per l’acquisto di Morata, così come la Juventus, se Dusan Vlahovic dovesse partire, e ora anche l’Inter, che sta sondando il mercato delle punte l’addio all’affare Romelu Lukaku. Secondo il sito web Relevo, i dirigenti dell’Atletico Madrid hanno fissato il prezzo di Morata a 20 milioni di euro, indipendentemente dal valore reale della clausola rescissoria presente nel suo contratto.

Inoltre, secondo le ultime informazioni raccolte dalla nostra redazione, Mourinho avrebbe alzato al cornetta del telefono per convincere l’attaccante spagnolo al trasferimento nella Capitale. Il tecnico portoghese avrebbe convinto l’ex giocatore della Juventus ad accettare la proposta della Roma.

Share
Published by
Redazione