Roma, ciao ciao José?: il club ha già il nome del sostituto

Roma Mourinho

(Photo by Filippo Monteforte, Onefootball.com)

La Roma continua a faticare in campionato e il club giallorosso sta mettendo in discussione anche la panchina di José Mourinho. La partita in programma domani contro il Cagliari potrebbe già essere decisiva per il futuro dello Special One. 

Le due vittorie consecutive in campionato contro il Frosinone (2-0) e in Europa League contro il Servette (4-0), non sembrano aver troppo mitigato gli umori di casa Roma. Questo primo mese e mezzo di stagione è stato molto deludente, soprattutto in Serie A, dove i giallorossi hanno solo 2 vittorie in 7 giornate, pareggiandone due e perdendone 3.

Roma Mourinho
(Photo by Filippo Monteforte, Onefootball.com)

Roma, a Cagliari l’ultima spiaggia per Mou? Lo Special One rischia davvero, al suo posto un grande nome

Uno score non invidiabile e parzialmente allegerito dal percorso in Europa League, dove i giallorossi hanno vinto le prime due partite del girone contro lo Sheriff e contro il Servette, portanfosi a punteggio pieno nel girone.

Ma come detto non basta perché la classifica del campionato è troppo brutta anche per una rosa non strutturata per lo Scudetto e che sicuramente ha qualcosa in meno delle rivali più quotate.

Gli infortuni non hanno aiutato in questa prima fase di stagione (e ora preoccupano le condizioni di Lorenzo Pellegrini, uscito per un problema muscolare giovedì), ma la Roma non esprime un buon gioco e le critiche a Mourinho non si sono sprecate.

La squadra sembra infatti troppo agrappata al talento e alle possibilità degli unici due giocatori sopra livello della rosa, vale a dire Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Se uno dei due non carbura o non è in giornata, la Roma non può avvalersi di molto altro.

Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna lancia una clamorosa ipotesi sul futuro della guida tecnica della Roma. In caso di fallimento contro il Cagliari, la proprietà del club sarebbe subito decisa a sollevare dall’incarico José Mourinho.

Una scelta che sarebbe fortissima ma che in caso di pareggio o KO contro i sardi si renderebbe probabilmente necessaria per dare una svolta alla squadra. Già pronto il nome del sostituto, con Dan Friedkin che avrebbe già contattato Hans Flick, ex allentatore del Bayern Monaco e di recente esonerato come CT della Germania.