Roma, chiuso l’affare Mayoral si punta al ritorno di Smalling

Roma, chiuso l’affare Mayoral si punta al ritorno di Smalling

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images

La Roma ha finalmente il vice-Dzeko: è Borja Mayoral, attaccante classe ’97 di proprietà del Real Madrid. Lo spagnolo arriva in prestito biennale oneroso (1 milione) con diritto di riscatto a favore della Roma per una cifra intorno ai 13 milioni. Cresciuto nelle giovanili dei Blancos, Mayoral ha passato le ultime due stagioni al Levante, con cui ha collezionato 69 presenze e 14 gol. Sbarcato questa mattina nella Capitale, Mayoral si è diretto subito alla clinica di Villa Stuart per le visite mediche di rito. Attese nel pomeriggio la firma sul contratto e la conseguente ufficialità.

Ma quella di oggi è una giornata cruciale per i giallorossi. Dopo Borja Mayoral, infatti, la Roma punta decisa a chiudere la trattativa che riporterà nella Capitale Chris Smalling. Perno della difesa di Fonseca nella scorsa stagione, il centrale classe ’89 è tornato a Manchester senza riunirsi mai alla truppa di Solskjaer, spingendo inoltre per fare ritorno alla Roma. Rallentata, come tutte le altre operazioni, dal cambio di proprietà, la trattativa tra Roma e Red Devils è diventata un vero e proprio tormentone estivo. Un lungo, estenuante tira e molla tra la dirigenza inglese, ferma sulle proprie richieste economiche (20 milioni), e quella capitolina, alla ricerca di un leggero sconto.

Accelerata per Smalling

Pochi minuti fa, Jozo Palac, intermediario che si sta occupando dell’operazione Smalling, è arrivato nel centro sportivo di Trigoria per incontrare la dirigenza giallorossa e definire i dettagli dell’accordo. Ma non c’è solo il centrale nei discorsi tra Roma e Manchester United. Alla ricerca di un laterale destro, i giallorossi avrebbero puntato due elementi dei Red Devils. Il primo è Diogo Dalot, portoghese classe ’99 acquistato dallo United nel 2018. L’altro è Timothy Fosu-Mensah, olandese classe ’98 che può ricoprire indifferentemente il ruolo di terzino destro e difensore centrale. Due profili diversi, ma entrambi validi per colmare una delle lacune più gravi della rosa giallorossa.

Dopo una fase di stallo, con l’arrivo di Borja Mayoral, Chris Smalling e un laterale, il mercato della Roma inizia finalmente a muoversi, seppur a poche ore dalla chiusura.