Roma, che delusione: era fatta | Ma Ghisolfi fallisce sull’obiettivo: preferisce altro

Roma, che delusione: era fatta | Ma Ghisolfi fallisce sull’obiettivo: preferisce altro

Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi, allenatore e direttore sportivo della Roma - X - calcioinpillole.com

Roma costretta a cercare un altro rinforzo: Ghisolfi fallisce l’obiettivo, non portando a termine una trattativa che sembrava chiusa.

Se tre indizi fanno una prova, quattro rappresentano una certezza. Con il successo sul Genoa nell’anticipo, Claudio Ranieri ha eguagliato la striscia casalinga di Mourinho della passata stagione, quando la Roma dello Special One infilò quattro successi di fila.

La classifica ancora non sorride alla Roma a causa di quel disastroso inizio prodotto dalla insensata cacciata di De Rossi, direttamente proporzionale alla scelta di prendere Juric, un allenatore con caratteristiche completamente differenti rispetto alla rosa giallorossa.

Una rosa che sta per cambiare in casa Roma. In dirittura di arrivo la trattativa per prendere Devyne Rensch, esterno dell’Ajax e della nazionale olandese. Ghisolfi è molto abbottonato ma nelle pieghe delle sue parole, filtra molto ottimismo.

“Non voglio commentare ogni nome di mercato, ma stiamo lavorando su questa posizione – ha detto il direttore sportivo francese ai microfoni di Sky nel pre-gara di Roma-Genoa – vogliamo un calciatore che possa fare il terzino, il braccetto e il quinto”.

Alcune criticità

Rensch il primo, non certo l’unico rinforzo del mercato di gennaio. Il sogno resta Davide Frattesi, anche se l’affarone presenta tante complessità. La prima arriva dall’Inter, che non fa sconti alla Roma, vista anche la sua emergenza a centrocampo: vuole dai 40 milioni di euro in su per il Nazionale Azzurro.

La seconda è la contropartita tecnica da offrire all’Inter per arrivare a uno dei figli di Roma. Cristante è stato “scartato” dall’Inter. E potrebbe finire alla Fiorentina. Lorenzo Pellegrini potrebbe essere la carta giusta, ma l’infortunio patito col Genoa è tutto da monitorare. Su tratta di uno stiramento al collaterale per il capitano della Roma, sembra un problema di poco conto, ma in questo periodo non è certo una bella notizia.

Michael Kayode
Michael Kayode con la maglia della Fiorentina – lapresse – calcioinpillole.com

Salta tutto

Chi non vestirà la maglia giallorossa è Michael Kayode, esterno della Fiorentina seguito dalla Roma da settimane. Secondo Gianluca Di Marzio, l’Azzurrino è in predicato di provare l’esperienza in Premier League, a meno di colpi di scena inaspettati.

Ci sarebbe stata, infatti, un’accelerata da parte del Brentford a cui si deve aggiungere la volontà del giocatore, propenso a provare l’esperienza nel campionato più seguito al mondo, con l’intento di riacquisire quel minutaggio che in pratica Raffaele Palladino gli ha tolto. Solo 5 presenze, finora, per Kayode in viola. L’affare sarebbe ai dettagli. Restano da capire adesso i dettagli dell’operazione: se la cessione sarà a titolo definitivo o, più probabilmente, in prestito.