Roma, cercasi riscatto in Coppa Italia: due in dubbio per Ranieri
Dopo la clamorosa sconfitta subita contro il Como, la Roma cerca subito di rialzarsi in vista del prossimo match in programma mercoledì sera contro la Sampdoria e valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ancora qualche defezione nell’organico a disposizione di Claudio Ranieri.
Le due vittorie consecutive contro Lecce e Sporting Braga sembravano aver portato un po’ di serenità alla Roma, con i giallorossi che stavano provando a rimettersi in marcia dopo una prima parte di stagione totalmente deludente nei risultati e nella gestione tecnica, con i giallorossi che hanno già dovuto affrontare tre cambi di panchina nel giro di pochi mesi. Invece la brutta e meritata sconfitta di ieri contro il Como per 2-0 in campionato, ha fatti riapparire i fantasmi e con Ranieri che è incappato nella terza sconfitta in Serie A dal suo subentro a Ivan Juric.
Roma, focus sulla Coppa Italia per non peggiorare la crisi. Ranieri ritrova Paredes. Ancora in dubbio altri due
Una Roma anonima senza gioco e senza idee, che dopo un primo tempo sostanzialmente ben giocato si è totalmente spenta a livello d’intensità nella ripresa del Sinigaglia contro gli uomini di Fabregas, e andando incontro alla sconfitta nei minuti di recupero a causa dei gol di Gabrielloni e Nico Paz. Una squadra persa e che non ha ricevuto linfa nuova con i cambi dalla panchina, con gli ingressi di elementi come Dovbyk, Pellegrini e Soulé che non hanno sortito effetto.
L’occasione per il riscatto arriva mercoledì sera con la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. Un obiettivo importante per i giallorossi, che non vincono la competizione dalla stagione 2007/2008 e che in caso di vittoria si regalerebbero il quarto di finale contro il Milan.
Paredes c’è. Hummels e Cristante restano da valutare
Giallorossi che oggi hanno svolto la classica seduta d’allenamento, con Claudio Ranieri che ha potuto disporre di quasi tutto l’organico seppur con qualche assenza non di poco conto. La buona notizia è il rientro in gruppo di Leandro Paredes, con il centrocampista argentino che ieri ha saltato la sfida col Como per un affaticamento muscolare. Non presenti in gruppo invece Mats Hummels e Bryan Cristante.
Il difensore tedesco si è fermato ieri durante il riscaldamento pre partita per un fastidio muscolare, e le sue condizioni sono ancora da valutare come la sua presenza mercoledì contro i blucerchiati. Resta in forse anche Bryan Cristante, col mediano italiano ancora alle prese con la botta alla caviglia rimediata nella sfida del 7 dicembre contro il Lecce in campionato.