Zeki Celik si presenta alla Roma. Prima conferenza stampa di presentazione per il turco arrivato dal Lille.
Zeki Celik vive il suo primo giorno da romanista. Nella conferenza stampa di presentazione racconta della scelta e di come vivrà la nuova esperienza. “Prima di tutto la Roma è un grande club, mi ha molto lusingato che mi abbiano così fortemente. Per me è un’occasione per alzare l’asticella”. Josè Mourinho ha influito sulla scelta: “Sappiamo tutti i successi del mister ed è una motivazione in più poter lavorare con lui”.
Celik sarà il quarto giocatore turco della storia della Roma: “Sono molto felice di essere il quarto turco a indossare questa maglia. Ho sempre sognato di giocare in Serie A, sono venuto qui volentieri. La Roma è un grande club e spero di contribuire maggiormente al successo del club”.
La Roma non era l’unico club interessato: “Molte squadre anche da altri paesi si sono interessate a me, ma ho ritenuto che Roma fosse il posto dove sarei stato più felice“. Celik ha già giocato all’Olimpico – Italia-Turchia 3-0 dello scorso Europeo: “Lo ricordo bene. E’ uno stadio grande e imponente. L’atmosfera fu bellissima, nonostante il risultato non fu altrettanto bello”.
In Francia ha vinto un titolo: “Dominare in un campionato dove il Psg ha sempre dominato è stata una bella sfida. Vogliamo procedere per passi con la Roma, arrivando il più in alto possibile e daremo sempre il massimo“.
Infine, il suo obiettivo stagionale: “Ovviamente ogni giocatore vuole giocare titolare. Sì, è il mio obiettivo. So anche che la stagione scorsa è stata segnata dalla presenza di Karsdorp che ha fatto una grande stagione e ha vinto una coppa. Credo che ci sarà una bella rivalità tra me e lui. I tifosi vedranno una bella Roma, con tanta qualità”.