Roma, Celik: “Mourinho grande motivazione, volevo la Serie A”

roma celik

(Photo by Lukas Schulze/Getty Images)

Zeki Celik si presenta alla Roma. Prima conferenza stampa di presentazione per il turco arrivato dal Lille.

Roma Celik
(Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)

Celik voleva la Roma: “Penso che qui sarò felice”

Zeki Celik vive il suo primo giorno da romanista. Nella conferenza stampa di presentazione racconta della scelta e di come vivrà la nuova esperienza. “Prima di tutto la Roma è un grande club, mi ha molto lusingato che mi abbiano così fortemente. Per me è un’occasione per alzare l’asticella”. Josè Mourinho ha influito sulla scelta: “Sappiamo tutti i successi del mister ed è una motivazione in più poter lavorare con lui”.

Celik sarà il quarto giocatore turco della storia della Roma: “Sono molto felice di essere il quarto turco a indossare questa maglia. Ho sempre sognato di giocare in Serie A, sono venuto qui volentieri. La Roma è un grande club e spero di contribuire maggiormente al successo del club”.

La Roma non era l’unico club interessato: “Molte squadre anche da altri paesi si sono interessate a me, ma ho ritenuto che Roma fosse il posto dove sarei stato più felice“. Celik ha già giocato all’Olimpico – Italia-Turchia 3-0 dello scorso Europeo: “Lo ricordo bene. E’ uno stadio grande e imponente. L’atmosfera fu bellissima, nonostante il risultato non fu altrettanto bello”.

In Francia ha vinto un titolo: “Dominare in un campionato dove il Psg ha sempre dominato è stata una bella sfida. Vogliamo procedere per passi con la Roma, arrivando il più in alto possibile e daremo sempre il massimo“.

Infine, il suo obiettivo stagionale: “Ovviamente ogni giocatore vuole giocare titolare. Sì, è il mio obiettivo. So anche che la stagione scorsa è stata segnata dalla presenza di Karsdorp che ha fatto una grande stagione e ha vinto una coppa. Credo che ci sarà una bella rivalità tra me e lui. I tifosi vedranno una bella Roma, con tanta qualità”.