Roma, c’è fiducia per il rientro di Spinazzola: oggi il verdetto
A Roma si respira aria di ottimismo, seppur con cautela, per il rientro di Leonardo Spinazzola. Il terzino giallorosso, ieri si è sottoposto a dei test, che sembrano essere andati bene. Oggi ci sarà il verdetto finale su tutti gli esami effettuati. L’esterno tornerà in Italia soltanto oggi, dopo aver passato tre giorni a Turku, in Finlandia. Come riporta la Gazzetta dello Sport, in queste giornate è stato visitato da Lasse Lempainen, l’ortopedico che lo operò dopo la rottura del tendine d’Achille in Nazionale.
Nelle prossime ore si scoprirà il verdetto finale sulle condizioni di Spinazzola, e su quando potrà rientrare in campo.
Le visite a Turku
Nella giornata di mercoledì Spinazzola è sbarcato a Turku, in Finlandia, per sottoporti a nuovi test ed ottenere il tanto agognato via libera alle attività sportive. Come descritto dalla Gazzetta dello Sport, il suo rientro in patria era previsto nella giornata di ieri, ma il tutto è slittato ad oggi. Verso pranzo, infatti, saranno effettuati gli ultimi test fisici. Il rientro in campo, inizialmente era previsto da Leonardo per novembre, poi, a dire di Mourinho, sarebbe slittato a gennaio, definendolo “il nuovo acquisto del mercato di riparazione”. Infine il calvario si è allungato ancora ed il ritorno in campo, questa volta, sembra davvero vicino.
In Finalndia, Spinazzola ha effettuato una serie di test isocinetici, fondamentali per testare la tenuta biomeccanica del tendine e la sua elasticità. Inoltre il terzino ha effettuato esercizi pliometrici utili per verificare la sensibilità del tendine in questione. In base all’esito di tutti questi test si capirà se sarà pronto al rientro oppure bisognerà aspettare ancora un po’ per non correre rischi.
Oggi il rientro di Spinazzola a Roma
Si è prolungata di un giorno la visita a Turku di Leonardo. Infatti in serata sarà di nuovo a Roma. Si attende l’esito degli ultimi esami per sorridere. I risultati dei test effettuati in Finlandia saranno oggetto di valutazione anche dello staff medico giallorosso, che, in collaborazione con il team performance del club, deciderà sul da farsi. Si spera che un rientro graduale di Spinazzola possa esserci già dall’inizio della prossima settimana. Chissà se a metà del mese potrà di nuovo mettere i piedi sul tanto amato prato verde? Tra poche ore si scoprirà di più.