Dopo il gol da subentrato contro il Benevento e la buona prestazione da titolare in Europa League, Carles Perez è costretto a saltare il big match di stasera contro il Milan.
L’esterno della Roma, infatti, stamattina non è partito alla volta di Milano con tutta la squadra a causa di una tonsillite. Un assenza che si aggiunge a quelle di Zaniolo, Pastore, Smalling, Calafiori e Diawara. Senza contare la situazione del falso positivo, Mancini.
Un’assenza, quella di Carles Perez, che non scombina i piani di Fonseca per quanto riguarda la formazione titolare (Pedro e Mkhitaryan sono avanti nelle gerarchie), ma che toglie all’allenatore portoghese un cambio importante.
Spesso, infatti, l’allenatore ex Shakhtar Donetsk ha inserito Carles Perez per dare maggiore linfa all’attacco giallorosso, avendo lui caratteristiche diverse dagli altri giocatori offensivi. Lo spagnolo, d’altra parte, è un’ala più che un trequartista, nonchè l’unico mancino assieme a Zaniolo.
Contro il Milan, dunque, in assenza di Carles Perez, Fonseca avrà tre soluzioni per cambiare il volto dell’attacco: Borja Mayoral; Villar; spostare Pellegrini più avanti.