Serie A

Roma, capitolo Bove: rinnovo e aumento dell’ingaggio

Edoardo Bove è molto vicino al rinnovo di contratto con la Roma: per il centrocampista è previsto anche un aumento dell’ingaggio.

Al terzo anno in Prima squadra e al secondo con José Mourinho, Edoardo Bove è molto vicino al rinnovo di contratto con la Roma. In un inizio di stagione che ha visto un continuo via vai dall’infermeria, il calciatore della Nazionale italiana Under 21 è sempre stato a disposizione per l’allenatore portoghese, che ormai da tempo lo reputa una valida alternativa ai titolari. Inoltre, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, per il centrocampista giallorosso sarà previsto anche un aumento dell’ingaggio. Il classe 2002 andrà pertanto a guadagnare oltre il milione a stagione, bonus compresi.

Roma, capitolo Bove: rinnovo e aumento dell’ingaggio

(Photo by Getty Images)

Entro la fine del mese corrente Edoardo Bove dovrebbe firmare il prolungamento del contratto con la Roma fino a cinque anni, incluso l’aumento dell’ingaggio. Un atto di stima e fiducia da parte della società giallorossa che, grazie anche all’arrivo di José Mourinho nella Capitale, ha creduto nel calciatore facendolo crescere a Trigoria. In quest’inizio di stagione, il classe 2002 ha già preso parte ad 8 gare, rimanendo in panchina solo contro l’Hellas Verona e il Torino. Nell’annata precedente sono state 33 le apparizioni del 21enne con la casacca romanista. Attestato di affidabilità che l’allenatore lusitano gli ha man mano riconosciuto. Attualmente la mezzala è in ritiro con la Nazionale Under 21, dove ha rimediato un colpo alla caviglia seppur non grave. Rimane comunque in dubbio per il match contro la Norvegia, in programma martedì 17 ottobre.

 

Share
Published by
Gabriele Greco