Roma, caos di mercato su Zaniolo: gli scenari dell’ultimo giorno
Ultimo giorno di mercato ad alta tensione per la Roma e Nicolò Zaniolo. La convivenza è praticamente impossibile, ma trovare una soluzione sarà altrettanto complicato. E il tempo stringe.
Mercato Roma, le soluzioni per Zaniolo
Il no al Bournemouth ha fatto sfumare un ricco incasso per la Roma e ha deteriorato definitivamente i rapporti fra l’ambiente e il giocatore. Ora, nell’ultimo giorno della sessione invernale, serve trovare una soluzione per evitare una convivenza da separati in casa da qui all’estate. Nicolò Zaniolo deve scegliere il suo futuro. Il fantasista ha rifiutato la proposta del Bournemouth per aspettare il Milan, ma la proposta dei rossoneri non è stata soddisfacente per la Roma.
Secondo quanto riporta La Repubblica, in queste ultime ore di mercato sono aperte ancora 3 piste. Una porta al Lipsia, che si è fatto sotto dopo l’infortunio di Dani Olmo. I tedeschi offrono un prestito con obbligo di riscatto fissato a 27 milioni di euro, più un contratto da 2.5 milioni per il giocatore. In alternativa c’è il Siviglia, con l’ex giallorosso Monchi che ha contattato Zaniolo direttamente ma anche in questo caso l’ostacolo economico è molto alto. Infine c’è sempre il Tottenham sullo sfondo, molto vicino al giocatore in estate prima della definitiva fumata nera.
Restare a Roma è complicato
Anche il Leeds ci ha provato ma con l’arrivo di Weston McKennie dalla Juventus i Whites hanno chiuso il loro mercato. Zaniolo vuole il Milan ma se ne parlerà nella prossima estate. Di contro però la situazione è ai limiti del sostenibile. I tifosi sono furibondi con il giocatore che è dovuto tornare a vivere a La Spezia dopo un tentato agguato ai suoi danni sotto la sua abitazione di Casal Palocco. La rottura con Josè Mourinho è totale e se non verrà ceduto, Zaniolo finirà fuori rosa fino a giugno. E poi si vedrà.