La Roma, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto un cambiamento importante nei vertici della società giallorossa: Pietro Berardi diventerà il nuovo Corporate Chief Executive Officer del Club, prendendo il posto di Guido Fienga, che di comune accordo con il Club ha lasciato la posizione di CEO, dirigente e membro del Comitato Esecutivo dell’azienda.
Dan e Ryan Friedkin hanno dato il benvenuto a Berardi nel suo nuovo ruolo: “Come Società siamo orgogliosi del nostro processo di selezione e potenziamento del management e crediamo che Pietro abbia tutte le caratteristiche necessarie per mettere in pratica i piani ambiziosi che abbiamo messo in atto per il Club. Siamo fiduciosi che, con la sua visione globale, il suo dinamismo e le sue doti di leadership, porterà avanti il percorso di costruzione di una forte cultura della responsabilità all’interno della Società, criterio per noi fondamentale in ogni organizzazione di successo”.
Ecco le prime parole da CEO della Roma di Pietro Berardi: “Sono davvero onorato di unirmi all’AS Roma in un momento così emozionante di crescita del Club. Voglio ringraziare la famiglia Friedkin per avermi affidato la responsabilità di dare seguito a tutte le ambizioni che hanno in mente per questa fantastica Società. Tutti conoscono il profondo legame che l’AS Roma ha con Roma, una delle più grandi città al mondo: farne parte è sia un onore sia una responsabilità che prenderò con il massimo dell’impegno e della passione”, riporta il comunicato ufficiale del club.