Joao Sacramento non farà più parte dello staff tecnico della Roma, con i capitolini che presto annunceranno il nuovo nome del vice Mourinho. Il nuovo collaboratore tecnico dello Special One sarà Salvatore Foti, 33 enne ex calciatore di numerose realtà del calcio italiano. Il nativo di Palermo, dopo l’ultima esperienza da giocatore al Chiasso ha collaborato nella squadra tecnica di Marco Giampaolo, prima alla Sampdoria e successivamente al Milan e al Torino.
Foti prende il posto di Joao Sacramento come vice di Mourinho alla Roma. L’ormai ex vice allenatore giallorosso ha ufficializzato il suo addio tramite il proprio account social. Un messaggio contenente una forte dimostrazione di affetto verso lo Special One, con il quale Sacramento aveva collaborato già al Tottenham.
“Il 2021 si è concluso con la fine di un ciclo di 2 anni con Mister Josè Mourinho, di cui sono molto orgoglioso. Lavorare con te è stato un sogno diventato realtà. Sarò eternamente grato Mister!! Vi auguro tutto il meglio“.
In attesa si materializzino dei cambiamenti in chiave mercato, dunque, la Roma cambia un elemento chiave dello staff di Mourinho. All’orizzonte la gara dell’Epifania contro il Milan, nella quale sarà protagonista Lorenzo Pellegrini, recuperato a tutti gli effetti dopo i noti problemi fisici che lo hanno tenuto dal campo per più di un mese. A San Siro si rivedrà anche Tammy Abraham, mentre è di oggi la notizia dell’isolamento di Borja Mayoral malgrado il tampone negativo.