Roma-Cagliari, Fonseca: “Mi aspetto una partita difficile. Pedro giocherà”

Roma-Cagliari, Fonseca: “Mi aspetto una partita difficile. Pedro giocherà”

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo la brutta sconfitta contro l’Atalanta, la Roma chiuderà il 2020 all’Olimpico contro il Cagliari. Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domani.

Fonseca e i probabili cambi di formazioni per domani

“Farò dei cambi per domani, sono tante partite ora che abbiamo fatto. Per poter vincere farò qualche cambio. Vediamo domani, ma qualcuno tra Calafiori, Kumbulla e Villar giocherà. Domani Pedro giocherà, non ha problemi fisici”

Questione Smalling e questione difesa a 3

“È normale che Smalling non sia al meglio adesso, è tornato da poco. Sta migliorando. In questa questione della difesa a 3 con Smalling non è vero che non vada bene. Ha giocato tante volte li e anche bene”.

Il rapporto con la società e la sconfitta di Bergamo

“Se ho parlato con la società dopo la sconfitta di Bergamo? Quando non vinciamo qui siamo sempre di cattivo umore. Lavoriamo insieme per vincere la partita. Faccio i cambi nel momento che è giusto, non troppo tardi”.

Problemi individuali o collettivi?

“Se c’è qualcosa che non va a livello individuale o collettivo? Guardate sempre l’ultimo momento, ma ho guardato di più. Non è stato un problema individuale, ma collettivo. Non abbiamo portato pressione sul crossatore, la squadra si è abbassata molto velocemente. Non vedo le cose così, vedo tutto. Non possiamo attribuire a un giocatore questo momento”.

Fonseca e la partita contro il Cagliari

“Domani mi aspetto una partita difficile, come tutte. Una partita che vogliamo vincere. Il Cagliari è una buona squadra, che vuole il pallone, brava in contropiede. Vogliamo vincere e giocare bene. Spinazzola? Non sta bene, non ci sarà”.