Roma, buone notizie per Ndicka: fissata la data del rientro

Roma, buone notizie per Ndicka: fissata la data del rientro

Ndicka, la possibile data del ritorno in campo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Dopo la grande paura, arrivano buone notizie per Evan Ndicka, il giallorosso che accusato un malore nel corso di Udinese-Roma. C’è la data del rientro. 

Sono stati attimi di terrore e frustrazione quelli trascorsi dopo il minuto 70′ del secondo tempo di Udinese-Roma. Evan Ndicka steso a terra senza sensi per un malore ha fatto temere il peggio agli spettatori e alle squadre presenti in campo. Difficile dimenticare quei momenti, ma per fortuna adesso il peggio è passato e si può guardare al futuro con positività. Nessuna implicazione di natura cardiaca per il difensore ivoriano, come hanno confermato gli esami a cui si è sottoposto nell’ospedale in cui è stato trasportato dopo il malore.

Ndicka, la possibile data del rientro
Ndicka, la possibile data del ritorno in campo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ndicka ha passato la stessa notte di domenica 14 aprile nella struttura ospedaliera per tutti gli accertamenti del caso e ha fatto ritorno a Roma l’indomani. Adesso sta attraversando un periodo di riposo, come giusto che sia. Si è compreso che il malore è stato causato da un trauma, il quale gli ha compromesso la respirazione e mandato su di giri le fibrillazioni cardiache. Potrà tornare presto ad allenarsi, come gli ha garantito il professor Imazio. Quando? Già dalla prossima settimana.

Domani sera siederà ovviamente in tribuna, allo Stadio Olimpico, per assistere a Roma-Milan di Europa League, l’ultimo atto dei quarti di finale. Aveva saltato anche l’andata, dunque spererà nell’ottimo lavoro dei compagni che devono bissare la vittoria. Quanto a lui, quando potrà tornare sul campo? Il Corriere dello Sport suggerisce la data.

Ndicka, torna il sorriso: cosa dice il protocollo

Per i problemi a cui è andato incontro Evan Ndicka è previsto un periodo di stop dal campo di circa tre settimane. Come accennato, sopra, tornerà ad allenarsi la prossima settimana, ma lui vuole provare ad anticipare i tempi e tornare il prima possibile a disposizione di Daniele De Rossi per dare il suo contributo in questo caldo finale di stagione. Secondo il Corriere dello Sport, la data buona per il suo ritorno in campo può essere il 28 aprile, giorno in cui andrà in scena il big match Napoli-Roma. Ndicka l’ha messo nel mirino e proverà ad esserci.

Ndicka, la possibile data del rientro
Ndicka, la possibile data del rientro (Getty Images) – calcioinpillole.com

La stessa gara seguirà la prosecuzione di Udinese-Roma, la quale dovrebbe essere recuperata tre giorni prima, il 25 aprile con tutta probabilità. Evan Ndicka freme ed è impaziente, e per questo è pronto a bruciare ogni tappa pur di tornare ad aiutare la sua squadra. È stata una stagione con diversi infortuni per lui, ma ha avuto modo di dimostrare le sue ottime qualità e di meritare a pieno la maglia giallorossa. La Roma ha bisogno di lui.