Serie A

Roma, buone notizie per De Rossi: rientro inaspettato

Ottime notizie per la Roma di De Rossi, con l’allenatore giallorosso che potrà contare sul rientro inaspettato di un giocatore. 

Le ultime ore di mercato stanno vedendo protagoniste moltissime società di Serie A, tre le quali la Roma, che nelle ultime 48 ore ha ufficializzato ben due colpi in entrata. Il riferimento va ai profili di Angelino e di Tommaso Baldanzi, con quest’ultimo che è diventato un giocatore giallorosso nella serata di ieri.

Il primo è stato preso in prestito dal Lipsia con un diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro. Quella per l’ormai ex centrocampista dell’Empoli, invece, è un’operazione complessiva da circa 15 milioni di euro, ma che al tempo stesso rappresenta un bel colpo in ottica futura per i giallorossi.

Ora però bisognerà concentrasri sul campionato, con Daniele De Rossi che va a caccia di quella che sarebbe la sua terza vittoria in altrettante partite sulla panchina del club capitolino, dopo aver ottenuto 6 punti tra Verona e Salernitana. Sul cammino di Capitan Futuro ci sarà il Cagliari del suo ex allenatore e amico Claudio Ranieri, che proverà a conquistare punti pesanti in ottica salvezza. In virtù della sfida contro i sardi, De Rossi può tornare a sorridere per le ottime notizie che stanno provenendo in questi istanti dall’infermeria. 

Roma, si rivede Smalling: il difensore parzialmente in gruppo

Il riferimento va a Chris Smalling, che è pronto per fare il suo rientro in campo dopo uno stop di quasi 5 mesi. L’ultima apparizione risale alla gara casalinga contro il Milan, da allora non ha mai più fatto ingresso sul terreno di gioco. Che sia stato realemente per le sue condizioni di salute o per dei conflitti interni con Mourinho questo non lo sappiamo, ma quel che è certo è che da ora in poi sarà di nuovo a disposizione di tutti.

Dopo  il giorno di riposo concesso da De Rossi, la squadra è tornata ad allenarsi, con il difensore inglese che si è unito parzialmente al gruppo, anche se dalle parti di Trigoria consigliano cautela circa il suo impiego visto il periodo di lungodegenza. Ma le buone notizie non sembrano essere finite qui, perchè anche un altro giocatore potrebbe rientrare dall’infortunio a stretto giro di posta.

Roma, buone notizie per De Rossi: rientro inaspettato (Getty Images) – calcioinpillole.com

Non solo Smalling, anche Renato Sanches verso il rientro

Dunque, se consideriamo che quello di febbraio sarà un mese importante in vista anche degli impegni europei, recuperare un giocatore come Smalling potrebbe rivelarsi un acquisto. Tra le notizie di queste ultime ore c’è da registrare anche il recupero dall’infortunio di Renato Sanches.

Il giocatore portoghese sembra essere in buone condizioni di salute e presto sarà nuovamente presente nella lista dei convocati della Roma. 

Share
Published by
Fabio Marzano