Roma-Braga, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Roma-Braga, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Artem Dovbyk, Roma

Giovedì sera la Roma scenderà in campo contro il Braga nella cornice dell’Olimpico. I giallorossi paiono aver ritrovato smalto dopo un complesso inizio di stagione. Si trovano ad un solo punto di distanza l’una dall’altra ed entrambe puntano alla zona playoff di Europa League. Dal punto di vista della classifica, questo può essere considerato a tutti gli effetti uno spareggio. Le avversarie che le precedono sono agguerrite ed un passo falso potrebbe essere fatale.

Claudio Ranieri ha certamente riportato entusiasmo nell’ambiente. La Roma ha fornito i primi, seppur timidi, segni di ripresa grazie al pareggio contro il Tottenham prima ed alla convincete vittoria in campionato poi. I giallorossi sono tatticamente migliorati e ciò può essere un valore aggiunto in vista del match contro il Braga.

Esattamente come gli avversari, anche il Braga sta vivendo una stagione sulle montagne russe. L’incostanza è sin qui il fil rouge. Pur essendo in grado di mettere in difficoltà gli avversari, i portoghesi hanno mostrato a più riprese lacune e vulnerabilità nei momenti apicali.

Roma-Braga, le probabili formazioni e dove vederla in TV: Cristante e Celik out, si rivede Dovbyk. Carvalhal punta sui gol di Bruma

La Roma è stata attraversata da numerose criticità dentro e fuori dal campo. L’approdo di Ranieri in giallorosso ha ridato un minimo di serenità ed ordine all’interno dello spogliatoio. Il successo contro il Lecce in campionato può essere di buon auspicio per i giallorossi che hanno mostrato un netto miglioramento in termini tecnico-tattici.

Il Braga si appresta a vivere questa trasferta dopo un deludente pareggio contro l’Estoril Praia. Ciò ha comportato per i lusitani il sorpasso del Santa Clara in classifica. Carvalhal proverà quindi a cercare il riscatto in Europa League contro la Roma. Per farlo si affiderà alla capacità realizzativa di di Bruma.

Artem Dovbyk, Roma
Artem Dovbyk, Roma

Roma-Braga: le probabili scelte di Ranieri e Carvalhal

Per questa sfida casalinga Ranieri dovrà rinunciare sa a Cristante che a Celik a causa di qualche guaio fisico. Darà invece nuovamente fiducia ad Abdullhamid. Entrato a Lecce con qualche difficoltà ma ha poi dato una prova di carattere non indifferente. Si rivede anche Dovbyk. L’ucraino, costretto ai box per un infortunio, lo si rivedrà contro il Braga.

Sono nulle invece le modifiche che Carvalhal apporterà alla formazione. La ricerca di continuità è imperativo per i lusitani. Tuttavia, può vantare un reparto offensivo in grado di mettere in difficoltà club blasonati. Il Braga punterà su questo fattore per uscire vincente dall’Olimpico.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdullhamid, Paredes, Koné, Angelino; Saelemaekers, Pllegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri

Braga (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Gabri Martinez, Horta, El Ouazzani, Bruma. Allenatore: Carlos Carvalhal

Roma-Braga: dove vederla in TV

La sfida tra Roma e Braga sarà visibile in esclusiva e diretta su Sky Sport giovedì 12 dicembre alle ore 18.45.