Roma, Bonucci in pole per la difesa: c’è anche un ex PSG

Leonardo Bonucci, obiettivo di mercato della Roma

Photo by: Getty Images

La Roma continua a lavorare sul trasferimento di Bonucci, ma spunta in queste ore il nome di un ex calciatore del PSG.

Negli ultimi giorni sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di vedere Leonardo Bonucci con la maglia della Roma a partire da gennaio, vista l’ormai imminente apertura della finestra di mercato invernale. Come è noto, i giallorossi dovranno necessariamente intervenire nelle prossime settimane per consentire a Mourinho di avere almeno un’alternativa in più nel reparto difensivo, martoriato dalle assenze per infortunio e orfano di Evan Ndicka durante il periodo della Coppa d’Africa.

Il nome in cima alla lista della dirigenza giallorossa quindi sarebbe proprio quello dell’ex difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, che tramite il suo agente ha spinto nell’ultimo periodo per un ritorno in Italia anticipato, voglioso di guadagnarsi nuovamente il proprio posto in Nazionale in previsione degli Europei del 2024 della prossima estate. Prima di concludere la trattativa però, già in fase avanzata, la Roma starebbe valutando anche il nome di un ex calciatore del PSG.

Roma, Bonucci è la certezza: ma Kehrer intriga la dirigenza

Thilo Kehrer, obiettivo di mercato della Roma
Photo by: Getty Images

Stando a quanto raccolto dalla redazione di SOS Fanta, dietro la mancata conclusione della trattativa tra la Roma e l’Union Berlino per portare Leonardo Bonucci nella Capitale a gennaio ci sarebbe una strategia ben definita da parte della dirigenza giallorossa. L’ex Juventus rappresenta infatti una certezza in questo momento, per esperienza e per utilità all’interno del contesto Serie A, ma sul tavolo di mercato del club di Friedkin sarebbe apparso anche un altro nome, quello di Thilo Kehrer.

Il difensore tedesco aveva sposato il progetto West Ham nel 2022 con tante buone premesse, visto il suo andamento molto positivo al PSG nonostante la giovane età, ma la sua esperienza in Premier League non è andata come sperava. Il poco impiego e le scarse ambizioni del club, nonostante la vittoria della Conference League della scorsa stagione, avrebbero spinto il suo entourage a cercare alternative al di fuori dei confini inglesi, incontrando proprio la Roma lungo il cammino del mercato. Al momento la situazione sarebbe in fase di valutazione, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi in merito.