Roma-Betis Siviglia, Mourinho: “Loro hanno più tecnica. Obiettivo? Vi dico”
José Mourinho, tecnico della Roma, ha parlato a DAZN nel post-partita della gara di Europa League persa all’Olimpico contro il Betis Siviglia. Di seguito le sue dichiarazioni.
Roma-Betis Siviglia, le parole di Mourinho nel post-partita
Buona partita della Roma, ma è arrivata una sconfitta:
“Non sono molto d’accordo quando dici che abbiamo fatto una buona partita. Loro tecnicamente sono tanto più forti di noi, nel possesso palla hanno avuto per tanto tempo più controllo. La contraddizione è che noi abbiamo avuto più occasioni. La traversa di Zaniolo e l’occasione di Cristante sono state le due più grandi, ma ne abbiamo avute tante. Riconosco che loro hanno più tecnica. Forse il pareggio era il risultato giusto. Ora non dobbiamo più pensare di arrivare primi, l’obiettivo ovviamente ora è di arrivare secondi. Se andremo in Conference proveremo a fare bene lì e vincere di nuovo, ma chiaramente l’obiettivo è restare in Europa League. Dobbiamo fare punti nelle prossime partite, l’ultima sarà decisiva”.
Sui gol del Betis:
“Il problema non è la difesa bassa, il problema è non portare pressione a chi ha palla. Non si può calciare dai 16 metri senza pressione, è come un rigore in movimento. Abbiamo sbagliato. Nel secondo gol, hanno trovato spazio perché volevamo segnare e Spinazzola ha perso l’uomo”.
Roma-Betis Siviglia, Mourinho commenta l’espulsione di Zaniolo
L’espulsione di Zaniolo
“Non ho visto, se l’assistente ha visto ok. Ha sicuramente visto e quindi ha fatto qualcosa. È un peccato, perché sul primo fallo di Pezzella non ha visto il giallo che c’era. Se Nico ha fatto qualcosa pagherà con le giornate di squalifica”.
Come sta Celik?
“Non voglio parlare, speriamo. La sensazione però non è positiva”.