Roma-Benevento, Inzaghi: “Abbiamo giocato alla pari con la Roma”
Il Benevento torna senza punti dalla trasferta dell’Olimpico contro la Roma. I sanniti dopo essere stati anche in vantaggio nei primi minuti della gara, sono stati sconfitti per 5-2. La squadra allenata da Filippo Inzaghi resta a 6 punti in classifica. Il tecnico ha parlato al termine della partita. Ecco le sue dichiarazioni:
“La squadra ha fatto una buona gara. Venire qui e fare 10 tiri in porta per poi prendere tre gol che potevamo evitare. Pecchiamo di ingenuità. Abbiamo giocato bene e se vogliamo salvarci dobbiamo mantenere questa mentalità. Dobbiamo migliorare nell’essere meno ingenui: non possiamo subire un gol sul 2-2 in contropiede. Sul rigore Montipó dice di aver toccato la palla e non capisco perché l’arbitro non la va a rivedere al Var. Secondo me se uno tocca prima la palla non si può mai dare rigore”.
E poi ancora: “Se ho cambiato la mia filosofia di gioco? No, mi adatto ai giocatori che ho. Si tende a ricordare l’esperienza di Bologna, perché negativa, ma non si ricorda Venezia o l’anno scorso a Benevento. Dobbiamo mantenere la mentalità offensiva che abbiamo in questo momento. Dovremo sempre cercare di avere una mentalità e comandare le partite. Era più facile giocare piuttosto che allenare“.
In conclusione: “Ibrahimovic? È un grande amico e gli ho fatto i complimenti. È guarito benissimo dal Covid e questo è un messaggio di speranza per tutti noi in questo momento difficile”.