Roma-Benevento, Fonseca: “Lottiamo per la Champions League”
La Roma ha battuto 5-2 il Benevento all’Olimpico. I giallorossi si sono trovati sotto nel punteggio dopo pochi minuti, sono poi riusciti a vincere la partita con un punteggio ampio. Grazie a questo successo i capitolini salgono a 7 punti in classifica. Al termine della partita ha parlato l’allenatore Paulo Fonseca. Ecco le sue dichiarazioni:
“Abbiamo fatto una buona partita. È un nuovo campionato e la squadra ha iniziato con fiducia. Abbiamo tante partite in pochi giorni, ma io sono fiducioso. Non è vero che non siamo stati equilibrati, ma chi pensa che in Serie A si gioca un calcio difensivo, può guardare questa giornata per ricredersi. A me piace così e questo gioco offensivo è molto positivo per il calcio italiano”
E poi ancora: “Io voglio sempre essere realista: sappiamo bene che ci sono due squadre che hanno fatto più investimenti e che sono costruite per vincere. Poi dopo ci sono diverse squadre che lottano per la Champions e in quelle ci siamo anche noi. Vogliamo fare meglio dello scorso anno. La squadra oggi ha dimostrato che può giocare con più sistemi: possiamo giocare con difesa a 5 o a 4″.
In conclusione: “Ieri ho visto il Derby e ho visto Ibrahimovic… non so se Smalling sarà pronto per la sfida contro lo svedese, ma nel caso ci sono tanti ragazzi forti in difesa. So che se vinciamo a Milano arriverà subito tantissimo entusiasmo, ma dobbiamo essere equilibrati”.