Roma, Baldanzi fenomenale con l’Under 21: tripletta alla Norvegia
Arrivano grandi notizie per i giallorossi dalla sosta per le Nazionali. L’Italia Under 21 ha battuto nettamente 0-3 i pari età della Norvegia nel match valido per le qualiificazioni al prossimo Europeo Undee 21. Protagonista assoluto Tommaso Baldanzi, il trequartista classe 2003 in forza alla Roma.
In una pausa per le Nazionali che ha privato la Roma di elementi importanti come Artem Dovbyk e Lorenzo Pellegrini, entrambi infortunati e che rischiano di non essere a disposizione per le prossime partite della squadra di De Rossi, i capitolini possono aver trovato una risorsa nuova nel reparto offensivo.
Roma, super Baldanzi con l’Under 21. Il trequartista fa tripletta con la Nazionale. Ora la chance in giallorosso?
Nella netta vittoria dell’Italia Under 21 di Carmine Nunziata contro la Norvegia, Tommaso Baldanzi è stato nettamente l’MVP della sfida grazie ad un’incredibile tripletta che ha steso la formazione nordica. Il giovane trequartista classe 2003 ha aperto le marcature dopo appena dieci minuti di gioco, con Baldanzi che chiude una grande azione degli Azzurrini andando a calciare a rete con un preciso mancino rasoterra.
Il talento romanista poi chiude i conti nella ripresa realizzando gli altri due gol della sua tripletta. Il gol del 2-0 arriva al minuto 72 con un violento sinistro da distanza ravvicinata. Sempre col piede forte, arriva il 3-0 con un gioiello di Baldanzi che riceve palla sulla trequarti e lascia partire un sinistro a giro dal limite dell’area che trafigge il portiere norvegese.
Tommaso cerca minuti con la Roma
Una tripletta che sicuramente dàrà fiducia al ragazzo, che in questo inizio di stagione non ha ancora trovato il suo spazio alla Roma, con Baldanzi sempre subentrato nelle prime tre partite di Serie A (mettendo a referto 1 assist nella sconfitta contro l’Empoli) ma mai scelto da titolare da Daniele De Rossi, che ha optato per ora nel dare fiducia soprattutto ai nuovi acquisti Soulé e Dovbyk, e al redivivo Dybala. Una concorrenza forte per Baldanzi, che però vuole prendersi i suoi minuti e la sua gloria anche in giallorosos