Roma, avanti tutta per Maitland-Niles: operazione in chiusura

Roma, avanti tutta per Maitland-Niles: operazione in chiusura

(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

La Roma si muove sul calciomercato in entrata e si avvicina sempre di più a Maitland-Niles. Il terzino proveniente dall’Arsenal è convinto della destinazione e Tiago Pinto sta per chiudere l’accordo con i Gunners per l’acquisto del giocatore. Il terzino ha il contratto in scadenza nel 2023 e l’Arsenal vuole venderlo prima che entri nell’ultimo anno contrattuale.

I dettagli dell’operazione

Si parla di un prestito sulla base di 750mila euro fino a giugno, con conseguente diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Il diritto di riscatto verrà fissato su un numero basso di presenze, in modo da farlo attivare in maniera agile. Maitland-Niles, invece, andrà a percepire un ingaggio superiore di quello di 2 milioni che guadagna oggi all’Arsenal.

Perché Maitland-Niles è un ottimo colpo per la Roma 

Maitland-Niles può essere il primo rinforzo giallorosso della sessione invernale di calciomercato, e l’acquisto potrebbe risultare molto utile a Mourinho per la seconda parte di stagione. Serve un esterno che dia il cambio a Karsdorp e perché no, gli crei anche un po’ di concorrenza. Nel suo ruolo c’è Reynolds, che non si è mai dimostrato all’altezza ed ha costretto l’olandese a giocare tutte le partite tranne una fin qui in Serie A.

Maitland-Niles è inoltre un profilo molto versatile, un jolly da poter giostrare tra difesa e centrocampo. Il laterale può occupare il ruolo di terzino in una difesa a quattro o esterno in un centrocampo a cinque. In carriera ha anche fatto il centrocampista, sia di sinistra che di destra, e ciò può fare molto comodo a Mourinho a stagione in corso.