Roma, attesa per la possibile squalifica di Mourinho: allertati i legali
La Roma e Josè Mourinho attendono oggi la decisione del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, in merito alla squalifica del tecnico portoghese. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport i giallorossi avrebbero già allertato i legali del club per preparare l’immediato ricorso. Il referto consegnato post Roma-Hellas Verona di Serie A dal direttore di gara, Luca Pairetto, potrebbe condannare lo Special One a una squalifica corposa, a causa delle pesanti affermazioni rivolte all’arbitro nel polemico fine gara.
Roma, Mourinho: cosa dice il regolamento in merito alla possibile squalifica
Il quotidiano romano riporta la parte del regolamento relativa al caso in esame. Secondo l’articolo 36 comma 1 del codice, infatti, la sanzione minima si concretizzerebbe in due giornate, ma la situazione di Mourinho sarebbe, in questo caso, aggravata dalla recidiva, a causa dell’espulsione rimediata contro il Cagliari. Si attende, quindi, una squalifica più corposa. Un ammenda che potrebbe riguardare anche il direttore sportivo, Tiago Pinto, protagonista di una serie di vivaci proteste nel tunnel dell’Olimpico.
A prescindere dal numero di giornate di squalifica, contro lo Spezia ci sarà l’esordio in panchina del nuovo vice allenatore giallorosso, Salvatore Foti. L’ex attaccante della Sampdoria, come noto, è subentrato, a stagione in corso, all’interno dello staff della Roma al posto di Joao Sacramento.