Roma, attenta: ti soffiano definitivamente Ancelotti | La nuova avventura di Re Carlo

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid - lapresse - calcioinpillole.com
Dal casting per il successore di Ranieri va tolto Carlo Ancelotti: l’offensiva per l’allenatore del Real Madrid è paurosa.
Si sta restringendo sempre più la rosa dei papabili allenatori della Roma, sempre che i Friedkin non riescono a convincere un Claudio Ranieri riluttante a proseguire da tecnico giallorosso, meglio sedersi dietro una scrivania a Trigoria.
Max Allegri è stato il primo a essere escluso, non certo per la Roma. L’ex allenatore della Juventus è diventato il nome caldo per la panchina del Milan, soprattutto se Paratici dovesse essere nominato come nuovo direttore sportivo dei rossoneri.
Roberto Mancini era una possibilità, ma con la situazione di classifica di una Roma che se non dovesse entrare in Europa, rischia di perdere qualche big per colpa del bilancio, le sue quotazioni sono al ribasso. E poi bisogna vedere se veramente il Mancio non possa diventare l’allenatore della Juventus.
Si era fatto il nome di Farioli, attualmente allenatore dell’Ajax, in ascesa dopo le grandi stagioni in Francia con il Nizza. Una soluzione plausibile ma non percorribile se la scelta sarà quella di puntare forte su un nome di grido. Molto dipenderà da come la Roma terminerà la stagione.
Dai Carletto torna a casa
Ancelotti finora è stato sempre il sogno proibito di tantissimi tifosi giallorossi, i Friedkin lo stanno cercando da tempo, ma non ci sono state finora proprio le basi per poterlo prendere, non tanto a livello di soldi, quanto più di ambizioni.
Neanche stavolta che Don Carlo sembra al tramonto dell’esperienza di un Real Madrid che vuole Xabi Alonso come suo erede, sembra che ci possano essere speranze di rivedere Ancelotti alla Roma, dove ha lasciato tanti bei ricordi da giocatore. Perché?

Il ritorno di fiamma
Dopo il tracollo in Argentina nelle Qualificazioni Mondiali, quell’umiliante 4-1, la Federazione brasiliana sembra aver rotto gli indugi: ci vuole un grande allenatore per risollevare la nazionale più prestigiosa al mondo, caduta in disgrazia. Ecco quindi dal Brasile la conferma di un forte ritorno di fiamma per Ancelotti come prossimo commissario tecnico della Canarinha.
Secondo la stampa verdeoro l’attuale tecnico del Real Madrid è la prima scelta per la panchina. La CBF, che aveva provato a convincerlo sia nel 2022 dopo l’eliminazione dal Mondiale in Qatar, che nel 2023, starebbe provando a convincerlo nuovamente come rilancia Globo Esporte, rivelando che ci sarebbero stati nuovi contatti tra le parti, ma che bisognerà aspettare la fine del Mondiale per Club. Ancelotti potrebbe lasciare da vincente, fare spazio a Xabi Alonso e volare in Brasile per rivitalizzare uno squadrone che s’è perso nei meandri di una crisi clamorosa.