Roma-Atalanta, probabili formazioni: i dubbi di Ranieri e Gasperini
Le probabili formazioni e dove vedere in tv Roma-Atalanta, gara valida per la 14ª giornata di Serie A, in programma oggi alle ore 20:45 presso lo Stadio Olimpico.
Questa sera, lunedì 2 dicembre, alle ore 20:45 i riflettori dello Stadio Olimpico illumineranno Roma-Atalanta, gara valida per la 14ª giornata di Serie A. Dopo il pareggio ottenuto in Europa League contro il Tottenham, i ragazzi di Claudio Ranieri riprendono il cammino in campionato per affrontare la corazzata di Gian Piero Gasperini, che quest’anno non fa prigionieri. L’obiettivo dei padroni di casa sarà mettere nuovamente in scena la prestazione vista giovedì a Londra, conquistando però il bottino. Viceversa, la Dea proverà ad inanellare l’ottava vittoria consecutiva tra campionato e coppa. Il match sarà visibile su DAZN e Sky Sport. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.
Roma-Atalanta, probabili formazioni: dubbio Saelemakers, De Ketelaere dal 1′
Per provare a tornare alla vittoria, la Roma di Claudio Ranieri si disporrà sul manto erboso dell’Olimpico con il 3-5-2. Svilar in porta. I tre dietro saranno Mancini, Hummels e N’Dicka. Sulle corsie laterali Celik avanti Saelemaekers per una maglia da titolare, mentre sul versante sinistro ci sarà Angelino. In mediana galleggeranno Konè, Cristante e Pellegrini. Lì davanti, tornerà la coppia Dovbyk-Dybala. Pisilli out per squalifica.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini risponderà con il consueto 3-4-2-1. Carnesecchi tra i pali. In difesa ecco Djimsiti, Hien e Kolasinac. In cabina di regia orchestrerà Ederson, spalleggiato dal solito Marten de Roon, mentre sulle fasce agiranno Bellanova e Ruggeri. Sulla linea della trequarti si dovrebbe rivedere dal 1′ Charles De Ketelaere, accanto a Lookman. Mateo Retegui, unica punta.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Konè, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dovbyk, Dybala. Allenatore: Claudio Ranieri
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini