Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla in tv

Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla in tv

Photo by Getty Images

Roma Atalanta – Le probabili formazioni e dove vedere in tv Roma-Atalanta, gara valida per la 19ª giornata di Serie A, in programma oggi alle 20:45 presso lo Stadio Olimpico.

Oggi domenica 7 gennaio nella cornice dello Stadio Olimpico della Capitale alle ore 20:45 andrà in scena RomaAtalanta, gara valida per la 19ª giornata di Serie A. Dimenticare la sconfitta a Torino per mano della Juventus sarà doveroso per i giallorossi, chiamati questa sera a fronteggiare davanti ai propri tifosi una Dea che sta trovando sempre più il ritmo partita nelle ultime apparizioni. Il fattore casa sarà certamente fondamentale per i ragazzi di José Mourinho. L‘Olimpico è un vero e proprio fortino: nella propria dimora i capitolini non perdono infatti dal 1º settembre contro il Milan. Dopo, sole vittorie e un pareggio tra campionato e coppe. Un altro potenziale successo permetterebbe alla Roma di scavalcare proprio gli ospiti in classifica, portandosi a quota 31 punti.

Dall’altra parte del rettangolo verde, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha ottenuto fin qui punti importanti in chiave Europa: i nerazzurri infatti, a partire da quella contro il Milan, hanno registrato 3 vittorie nelle ultime 4 apparizioni di campionato. Inoltre, hanno aperto il 2024 con un netto 3-1 ai danni del Sassuolo in Coppa Italia, strappando così il pass per i quarti di finale. Questa sera si presenta per la Dea una ghiotta occasione, dati il pareggio del Bologna e la sconfitta della Fiorentina. Una vittoria nella cornice dell’Olimpico permetterebbe infatti agli uomini di Gasperini di scavalcare in classifica gli emiliani, andando a -1 dalla Viola. La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Roma-Atalanta, probabili formazioni

atalanta
Photo by Getty Images

José Mourinho opterà per la solita Roma formato 3-5-2. Rui Patricio in porta. Dietro pronti Mancini, Cristante e Llorente. Sulle corsie laterali Kristensen e Zalewski, mentre Paredes in cabina di regia sarà spalleggiato da Pellegrini e Bove. Lì davanti niente scherzi: tandem Dybala-Lukaku.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini risponderà con il 3-4-2-1. Carnesecchi tra i pali. Scalvini, Djimsiti e Kolasinac i tre dietro. A centrocampo Zappacosta, Ederson, de Roon e Ruggeri. Sulla trequarti il faro Koopmeiners con De Ketelaere per servire Scamacca, in pole su Muriel nel ballottaggio.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Paredes, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini