Roma-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Roma-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Lunedì sera alle 20:45 allo stadio Olimpico Roma e Atalanta si affrontano nel match valido per la 14ª giornata di campionato. Supersfida tra i giallorossi e la Dea, con la squadra di Ranieri che cerca continuità dopo la bella prova in Europa League col Tottenham e la formazione di Gasperini che vuole continuare a credere nello Scudetto Le probabili formazioni di Roma-Atalanta e dove vederla in TV.

Turno di campionato che si chiude col botto con il Monday Night di Serie A che mette in scena un imperdibile Roma-Atalanta. I giallorossi di Claudio Ranieri devono svoltare in campionato e risalire una classifica altamente problematica, i nerazzurri di Gasperini vogliono continuare a sognare non lasciare il gruppo di strette inseguitrici del Napoli.

Roma Atalanta probabili formazioni
(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Roma-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV: Ranieri conferma Dybala con Dovbyk e torna Pellegrini Gasp col super tridente d’attacco

Una stagione molto complicata per la Roma, che in campionato si trova attualmente al tredicesimo posto in classifica a 13 punti e con solo 3 punti di vantaggio sulla zona salvezza. Crisi di risultati per i giallorossi che vengono da tre sconfitte di fila e da 5 KO nelle ultime sei di campionato. Il ritorno di Ranieri in panchina non è stato fortunato, con il tecnico che ha iniziato con la sconfitta di misura contro il Napoli nello scorso turno. La bella prestazione però in Europa League contro il Tottenham (2-2 il risultato), può essere quella spinta morale per rialzare i capitolini e dare un senso alla stagione.

L’Atalanta è al momento la miglior squadra della Serie A per continuità di risultati e qualità del gioco espresso. La Dea è davvero un meccanismo quasi perfetto di idee e di modernità calcistica e mai come quest’anno non può nascondersi per grandi traguardi. Orobici che vengono da sette vittorie di fila in campionato e sono attualmente secondi in classifica a quota 28 (assieme ad Inter, Lazio e Fiorentina) e a -1 dalla vetta del Napoli.

Le probabili formazioni

Poche indisponibilità in casa giallorossa con Ranieri che oltre allo squalificato Pisilli deve fare a meno degli infortunati Hermoso e Shomurodov, ma che ha pienamente recuperato Saelemaekers già in campo da subentrato giovedì. Il tecnico della Roma sembra orientato a cambiare ancora qualcosa tra uomini e modulo, andando a confermare il 3-4-2-1 visto contro il Tottenham e abbandonare l’iniziale 4-4-2 visto nella partita della scorsa settimana col Napoli. Roma che dovrebbe schierarsi con Svilar in porta, difesa confermata con Ndicka, Mancini ed Hummels. A centrocampo inamovibile Koné, con Cristante che torna titolare al posto di Paredes e Angelino e Celik sugli esterni. In attacco previsto il rientro di Pellegrini al posto di El Shaarawy assieme a Dybala (in vantaggio su Soulé) e a supporto di Dovbyk.

Poche assenze per Gasperini che oltre a lungodegente Scamacca, deve rinunciare solo all’infortunato Zappacosta. Ampia scelta per l’Atalanta, che dovrebbe operare qualche cambio rispetto al roboante 1-6 inflitto allo Young Boys in Champions League. 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta, difesa con Kolasinac, Hien e Djimsiti in vantaggio su Koussonou. A centrocampo Ruggeri, Ederson (squalificato in Champions), de Roon e Bellanova al posto di Cuadrado. In attacco la scelta va verso il tridente classico composto da De Ketelaere e Lookman a supporto del capocannoniere del campionato Mateo Retegui.

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Angelino, Koné, Cristante, Celik, Pellegrini, Dybala, Dovbyk.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kolasinac, Hien, Djimsiti, Ruggeri, Ederson, de Roon, Bellanova, De Ketelaere, Lookman, Retegui.

Dove vederla in TV

La partita Roma-Atalanta è in programma lunedì 2 dicembre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device. Il match sarà disponibile anche su SKY, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202) e in streaming sulle piattaforme SKY GO e Now TV.